A seguito di un errore del server, i volumi di CA AppLogic per i quali è stato eseguito il mirroring sul server guasto diventano danneggiati (presupponendo che per tali volumi sia stato eseguito il mirroring in altri server disponibili). Come in CA AppLogic versione 2.7+, CA AppLogic ripara automaticamente i volumi danneggiati. Nelle precedenti versioni di CA AppLogic, la riparazione dei volumi era un'operazione manuale eseguita dall'utente o dall'amministratore della griglia. I volumi di CA AppLogic vengono riparati automaticamente nel seguente ordine di priorità per assicurare che i volumi più importanti vengano recuperati per primi, riducendo il rischio di tempi di inattività dell'applicazione/griglia:
A seguito di un errore del server, CA AppLogic attende 4 ore prima di tentare la riparazione dei volumi che sono stati danneggiati a causa di un errore o guasto del server. Ciò offre al server la possibilità di essere ripristinato in modo che i volumi danneggiati vengano ripristinati sullo stesso server in cui sono stati originariamente assegnati i relativi stream. Se il server guasto non viene ripristinano entro 4 ore, CA AppLogic ripara i volumi danneggiati utilizzando altri server nella griglia. I volumi che devono essere immediatamente riparati dopo il guasto/errore di un server possono essere avviati dall'utente con il comando "vol repair vol_name --force".
La funzione di riparazione automatica dei volumi di CA AppLogic viene eseguita una volta ogni 6 ore per raccogliere l'elenco dei volumi danneggiati e avviare le riparazioni sui volumi. Gli utenti di CA AppLogic non devono fare nulla per riparare i volumi danneggiati; la riparazione dei volumi è ora automatica. L'utente può richiedere a CA AppLogic di recuperare l'elenco corrente dei volumi danneggiati eseguendo il comando "vol check"; ciò può servire ad assicurare che l'elenco corrente dei volumi danneggiati venga pianificato per la riparazione.
Se ci sono determinati volumi che non devono essere riparati o nel caso in cui la riparazione debba essere ritardata, è possibile sospendere la riparazione del volume o di tutti i volumi utilizzando il comando "vol suspend" indicato qui sotto. È possibile sospendere le riparazioni dei volumi per al massimo 1 settimana. Il tempo massimo di sospensione può essere configurato dall'amministratore della griglia. Consultare l'argomento Configurazione della riparazione automatica dei volumi per ulteriori informazioni (questo argomento è accessibile solo agli amministratori della griglia).
Oltre alla riparazione automatica dei volumi, CA AppLogic consente all'utente di eseguire le seguenti operazioni di manutenzione volume:
Nota: le operazioni sullo stato, di sospensione e di ripresa possono essere eseguite anche su tutti i volumi omettendo il nome del volume. Consultare il riferimento CLI vol repair per ulteriori informazioni.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|