Argomento precedente: Cataloghi

Argomento successivo: Linguaggio di descrizione dell'applicazione (ADL)


Applicazioni

Un'applicazione di CA AppLogic è costituita da un descrittore di applicazione, uno o più volumi di applicazione, due singleton denominati rispettivamente "Top" e "Main" e da un catalogo locale che contiene le classi utilizzate solo in questa applicazione. L'applicazione può contenere singleton aggiuntivi se vengono definiti e ad essi si fa riferimento nel descrittore di applicazione allo stesso modo dei singleton Top e Main.

Architettura di un'applicazione di CA AppLogic

La maggior parte delle applicazioni definiscono uno o più volumi di applicazione. Questi volumi sono oggetti denominati e il loro nome è univoco nell'applicazione. Ogniqualvolta si utilizza un'appliance che definisce un segnaposto di volume, questa viene configurata con il nome di uno dei volumi dell'applicazione.

Il singleton Main è un assemblato che contiene la struttura di primo livello dell'applicazione. Per ovvie ragioni, ogni applicazione ne ha uno. Il singleton Top è l'assemblato più elevato dell'applicazione. Esso contiene una sola istanza di Main, che viene configurata con le impostazioni dell'applicazione: ovvero, le impostazioni dell'istanza che si applicano all'intera applicazione.

Nota: