Argomento precedente: Verifica dei prerequisitiArgomento successivo: Creazione ed esecuzione dello scenario di recupero


Preparazione del computer bare metal

Prima di creare uno scenario di recupero, preparare il computer bare metal affinché sia disponibile in rete. Il computer bare metal è privo di sistema operativo. Tuttavia, è possibile utilizzare il CD di ripristino bare metal di RHA o l'unità USB per avviare il computer e il modulo RHA. Viene assegnato un indirizzo IP al computer. Specificare questo indirizzo IP durante la creazione dello scenario di recupero. L'immagine ISO di ripristino bare metal di RHA è disponibile con l'immagine ISO di Arcserve RHA.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Inserire il CD di ripristino bare metal di RHA o la periferica USB nell'unità ottica/USB e avviare il computer bare metal per aprire il menu di avvio.
  2. Selezionare Ripristino bare metal Arcserve RHA e la lingua desiderata. Fare clic su Avanti per installare il modulo RHA, configurare le schede di rete e i dischi sul computer bare metal.
  3. (Facoltativo) Se il processo di avvio non rileva schede di rete o dischi, fare clic sui collegamenti corrispondenti disponibili nel riquadro sinistro per eseguirne l'installazione.

Il modulo RHA viene avviato e viene assegnato un indirizzo IP univoco al computer. È ora possibile creare ed eseguire lo scenario di recupero.

Ora è possibile creare manualmente un layout di disco e di volume per il computer se si desidera utilizzare un layout personalizzato diverso dal computer virtuale. Per la creazione manuale di dischi e volumi, utilizzare il comando di DiskPart di Microsoft. Per ulteriori informazioni sul comando DiskPart, consultare la sezione Creazione di dischi dinamici mediante il comando DiskPart.