Argomento precedente: Reindirizzamento del DNS mediante lo strumento di aggiornamento del DNSArgomento successivo: Creazione di un kit di avvio


Esecuzione del ripristino bare metal

Il processo di ripristino bare metal (BMR) consiste nel ripristino di interi sistemi mediante la reinstallazione del sistema operativo e delle applicazioni software e il successivo ripristino di dati e impostazioni.

In genere, un ripristino bare metal viene eseguito a causa di un errore del server master per recuperare i dati e tutte le applicazioni. Il ripristino bare metal restituisce non solo i dati, ma anche tutte le informazioni relative a sistema operativo, applicazioni installate, impostazioni di configurazione, driver necessari, e così via. Arcserve RHA consente di eseguire il ripristino bare metal da un punto di ripristino o da un computer virtuale dopo il failover.

Esecuzione di un ripristino bare metal da un punto di ripristino

Eseguire questo tipo di ripristino quando si desiderano ripristinare i dati su un computer bare metal da un punto di ripristino specifico. Questa operazione è uguale al normale ripristino, tuttavia i dati e le applicazioni sono ripristinati su un computer bare metal.

Esecuzione di un ripristino bare metal da un computer virtuale dopo il failover

Eseguire questo tipo di ripristino quando il server master non funziona e i dati vengono ripristinati sul computer virtuale specificato. In tal caso, è necessario eseguire la replica inversa, ovvero replicare i dati dal computer virtuale al computer bare metal.

Per il ripristino bare metal è necessario un CD/DVD di avvio o un'unità USB per avviare il computer bare metal. Arcserve RHA consente di creare un supporto di avvio (CD/DVD o unità USB) per inizializzare il nuovo sistema e avviare il ripristino bare metal.

Nota: Se il master originale contiene volumi e dischi dinamici, la sincronizzazione di volume viene disattivata.