

Installare, aggiornare e disinstallare Arcserve RHA › Modalità di installazione del Modulo Arcserve RHA › Installazione del modulo mediante l'installazione remota
Installazione del modulo mediante l'installazione remota
È possibile utilizzare la procedura guidata di installazione remota per distribuire il modulo su un dato numero di server o nodi cluster in un'unica operazione.
Se sul computer su cui si pianifica di installare il modulo è in esecuzione un firewall, è necessario abilitare il modulo come eccezione per Windows Management Instrumentation (WMI) nell'elenco delle eccezioni di Windows Firewall. Se sono in esecuzione Windows 2003 o Windows XP, andare al sito Web di Microsoft MSDN e cercare il documento Connecting Through Windows Firewall.
Nota: In alcune installazioni, le richieste WMI remote vengono disattivate. Questo causa un errore di verifica durante la distribuzione del modulo Arcserve RHA mediante l'utilità di installazione remota. Per risolvere questo problema, consultare la sezione Risoluzione dell'errore di verifica con l'utilizzo dell'utilità di installazione remota.
Per installare il modulo mediante installazione remota:
- Nella Gestione di Arcserve RHA, dal menu Strumenti, selezionare Launch Remote Installer (Avvia installazione remota).
Verrà visualizzata l'installazione remota con la Procedura guidata di installazione remota, che si aprirà sulla pagina Selezione host.
Note:
- Se nella Gestione sono attualmente presenti scenari, gli host facenti parte dello scenario vengono visualizzati nel riquadro Host selezionati. In questo modo è più facile aggiornare la versione del modulo installata.
- Se si desidera accedere ad altre funzionalità della Gestione durante l'utilizzo dell'installazione remota, è possibile ridurre a icona la procedura guidata di installazione remota e riprenderla in seguito. La procedura guidata di installazione remota è associata alla visualizzazione del monitoraggio dell'installazione remota. Cambiando visualizzazione, la procedura guidata viene ridotta a icona automaticamente.
- Nella schermata Selezione host selezionare gli host su cui installare il modulo. Tale selezione può essere effettuata sia in modo automatico sia manualmente:
- Per rilevare automaticamente gli host presenti nel dominio, fare clic sul pulsante Avvia ricerca host. Gli host rilevati vengono visualizzati nel riquadro Discovered Hosts (Host rilevati) sulla sinistra. Per selezionare un host, fare doppio clic su di esso. L'host selezionato viene visualizzato nel riquadro Host selezionati sulla destra.
- Per selezionare un host manualmente, immetterne il nome o l'indirizzo IP nella casella Nome host/Indirizzo IP, quindi fare clic su Aggiungi. L'host immesso viene visualizzato nel riquadro Host selezionati.
Nota: Quando vengono utilizzati i cluster, è necessario installare il modulo su tutti i nodi fisici, quindi selezionare un nodo fisico invece di un nome cluster.
- Ripetere la selezione tutte le volte necessarie. Il modulo verrà installato solo sui server visualizzati nel riquadro Host selezionati.
Nota: Per rimuovere un host dal riquadro Host selezionati, selezionarlo e fare clic sul pulsante Remove (Rimuovi).
- Dopo aver selezionato gli host desiderati, fare clic su Avanti. Verrà visualizzata la pagina Credenziali utente.
- Impostare l'account utente utilizzato per accedere a ciascun host di destinazione. Sono necessarie credenziali di amministrazione locale per tutti gli host selezionati.
Note:
- Immettere esattamente le stesse credenziali utente utilizzate per accedere all'host remoto.
- Se non è necessario specificare un valore relativo al dominio per l'host selezionato, lasciare vuoto il campo Dominio, quindi immettere .\ prima del nome utente.
- Se l'accesso viene eseguito mediante l'account locale o l'account di dominio senza privilegi di amministratore, l'impostazione predefinita verrà modificata da Utente corrente a L'utente.
- Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina Verifica preinstallazione.
Viene automaticamente verificata l'esistenza, la connettività e la configurazione dei server selezionati nella schermata precedente. Al termine del processo di verifica, vengono visualizzati i risultati.
Nota: Se viene segnalato un errore relativo allo stato di un server ed è stato appurato che tale server esiste ed è connesso in modo corretto, è possibile selezionarlo e fare clic sul pulsante Verifica nuovamente. Il processo di verifica viene ripetuto.
- Dopo che lo stato di tutti i server è stato segnalato come Installazione non eseguita, fare clic su Avanti.
Nota: Se lo stato di una versione precedente del modulo viene segnalato come Installazione eseguita, è possibile disinstallarla facendo clic sul pulsante Disinstalla. Al termine della disinstallazione, fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la pagina Impostazioni installazione.
- Nella sezione Informazioni di accesso al servizio, selezionare il tipo di account per cui impostare le informazioni di accesso al servizio.
- Account di sistema locale
-
Specifica di utilizzare l'account di sistema locale di Windows.
- Utente corrente
-
Specifica di utilizzare l'account utente con cui è stato eseguito l'accesso.
- Questo account
-
Specifica di utilizzare un utente diverso, inserendo il nome utente, la password e il dominio.
Nota: Selezionare la casella di controllo Utilizzare gli account di accesso al servizio delle installazioni esistenti per eseguire l'aggiornamento di un modulo esistente e se si desidera che Arcserve RHA utilizzi i dati dell'account di accesso usati per l'installazione del modulo.
- Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina Inizio installazione.
- Verificare che siano presenti tutti i server desiderati. Fare clic sul pulsante Installa per installare il modulo su tutti i server elencati. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
- Fare clic su Sì per installare il modulo. Viene visualizzato il riquadro di stato Installazione remota. Attendere che in Stato server venga visualizzata la dicitura Installato.
- Chiudere il riquadro di stato Installazione remota. Nella visualizzazione dell'installazione remota, lo stato di installazione viene segnalato come Installazione completata.
Il modulo è stato installato su tutti i server o tutti i nodi cluster selezionati.
Copyright © 2014 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|