

Installare, aggiornare e disinstallare Arcserve RHA › Aggiornamento di un'installazione
Aggiornamento di un'installazione
Sebbene Arcserve RHA differisca dalla versione precedente sotto diversi punti di vista, non vi è alcuna differenza sostanziale fra una nuova installazione e l'aggiornamento di una installazione esistente. Il sistema rileva automaticamente i componenti della versione precedente e la procedura guidata MSI esegue tutte le operazioni necessarie all'aggiornamento. È possibile importare gli scenari esistenti e riutilizzarli attraverso la Gestione di Arcserve RHA.
Importante. Eseguire lo scenario di sistema completo almeno una volta dopo l'aggiornamento alla versione r16.0 SP2, o successiva, da una versione precedente.
Nota: Gli scenari creati nella versione precedente venivano salvati per impostazione predefinita in\Programmi\CA\Arcserve RHA\ws_scenarios. Per ulteriori informazioni sul processo di importazione, consultare la Guida per l'amministratore di Arcserve RHA.
Per un corretto aggiornamento, è necessario rimuovere unicamente il modulo Arcserve RHA della versione precedente e disinstallare Arcserve RHA da tutti i server master e di replica. È possibile utilizzare il file Setup.exe per automatizzare la procedura o procedere manualmente prima di avviare la nuova installazione.
Nota: Se si sta tentando di installare il Servizio di controllo su un computer che contiene un'interfaccia utente di una versione precedente, verrà restituito il seguente messaggio:
A previous version of Arcserve RHA has been detected. You don't need to remove it in order to install the new version. (È stata rilevata una versione precedente di Arcserve RHA. Non è necessario rimuoverla per installare la nuova versione).
Fare clic su OK e continuare l'installazione.
Per eliminare un modulo precedente mediante il file setup.exe procedere come segue:
- Fare doppio clic sul file di installazione Setup.exe. Viene visualizzata l'Installazione guidata di Arcserve RHA.
- Fare clic su Installa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Installa i componenti.
- Fare clic sull'opzione di installazione del Modulo Arcserve RHA. Fare clic sull'opzione di installazione del Modulo Arcserve RHA.
Viene visualizzata la schermata Scegliere la lingua di installazione.
- Dall'elenco a discesa dell'Installazione guidata, selezionare la lingua desiderata e fare clic su OK.
Viene visualizzata una barra di avanzamento.
- Al termine del processo iniziale, viene visualizzata la finestra di dialogo Introduzione.
- Fare clic su Avanti. Il sistema rileva la presenza di un modulo precedentemente installato sul server e viene visualizzata la pagina Informazioni sulla versione precedente.
- Per rimuovere automaticamente il modulo precedente fare clic su Avanti. Viene visualizzata una barra di avanzamento.
- Al termine del processo, viene visualizzata la finestra di dialogo Contratto di licenza.
- Seguire le istruzioni fino al termine della procedura guidata, come illustrato nel capitolo Installazione del Modulo Arcserve RHA.
Nota: Tutti i segnalibri esistenti e i punti di riavvolgimento vengono persi dopo l'aggiornamento.
Aggiornamento in fasi
Questa release di Arcserve RHA è compatibile con la versione precedente, per cui è possibile eseguire gli aggiornamenti in qualsiasi momento.
Per eseguire Arcserve RHA in un ambiente misto, considerare quanto segue:
- È necessario aggiornare innanzi tutto il Servizio di controllo.
- Se non si procederà all'aggiornamento dei server master e replica in uno stesso momento, assicurarsi di aggiornare il master prima della replica. La replica inversa non è supportata se entrambi i server non sono aggiornati.
- Per scenari HA, è necessario aggiornare il server master e il server di replica in uno stesso momento.
- Non è possibile creare nuovi scenari file server o applicazioni quando è in esecuzione una versione precedente del modulo. Ad ogni modo, è possibile creare nuovi scenari Content Distribution.
Copyright © 2014 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|