Argomento precedente: Definizione della configurazione cloud per la copia fileArgomento successivo: Definizione della pianificazione di copia file


Configurazione del valore dei blocchi di copia file

Per migliorare le prestazioni (velocità di caricamento e caricamento del server), la copia dei file è in grado di caricare i dati sulla destinazione specificata in blocchi separati. CA ARCserve D2D consente di definire il numero di blocchi da 1MB che verranno inviati contemporaneamente alla destinazione. Aumentando il numero di blocchi paralleli, verrà ridotta la quantità di tempo necessaria per il completamento del processo. Le prestazioni del server verranno tuttavia ridotte. Per ottenere le prestazioni ottimali, è necessario configurare questo valore.

Ad esempio, se si sta eseguendo la copia di un file da 10 MB ed il numero di blocchi da 1MB è stato impostato su 2, la copia dei file scriverà 10 blocchi, due alla volta. Nel caso in cui il processo dovesse richiedere troppo tempo, modificare il valore su 4. Il tempo di completamento del processo verrà pertanto ridotto poiché la copia dei file scriverà 10 blocchi (quattro alla volta) ma il tempo di caricamento sul server aumenterà.

Per impostare il numero di blocchi, è necessario impostare il valore DWORD nella seguente maniera:

  1. Avviare la modifica del registro.
  2. Individuare la chiave:

    "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CA\CA ARCserve D2D\AfArchiveDll"

  3. Creare manualmente un valore DWORD per ArchMultChunkIO
  4. Assegnare un valore DWORD:

    L'intervallo disponibile per il numero di blocchi è compreso tra 1 e 4 (valore predefinito impostato su 4 blocchi).