Argomento precedente: Apertura della procedura guidata Pianificazione rapporto

Argomento successivo: Impostazione dei parametri di pianificazione

Selezione di un modello di rapporto

Il primo passo verso la creazione di un processo di rapporto è la selezione del modello di rapporto. Per pianificare più processi di rapporto che condividono gli stessi filtri, la stessa pianificazione e le stesse impostazioni di destinazione, selezionare più rapporti o tag come modelli.

Se si selezionano più rapporti, i processi verranno visualizzati separatamente per ogni rapporto. Ad esempio, se si selezionano due rapporti differenti, tali rapporti condivideranno le stesse opzioni di pianificazione e di applicazione del filtro, ma verranno visualizzati separatamente e intitolati in base al nome del rapporto nell'elenco Rapporti generati.

Gli utenti con il ruolo di Amministratore possono creare processi di rapporto con stato disabilitato per l'utilizzo futuro. Gli utenti con ruoli di Administrator e Analyst possono abilitare e disabilitare i processi in un secondo momento. I rapporti disabilitati visualizzano il valore false nella colonna Disabilitato quando si visualizza la scheda Rapporti pianificati.

Per selezionare un modello di rapporto

  1. Immettere un nome del processo.
  2. Selezionare il fuso orario in cui si desidera pianificare il rapporto dal menu a discesa dei fusi orari.
  3. Selezionare la destinazione del rapporto pianificato mediante l'elenco a discesa Connessione. Il valore UARM predefinito viene visualizzato nell'elenco a discesa assieme ai nomi delle connessioni ODBC impostate nell'area Servizio di rapporto.
    UARM predefinito

    Indirizza il rapporto ai database di eventi interni e di incidenti.

    Connessioni ODBC

    Indirizza il rapporto a una tabella ODBC esterna selezionata. Verrà visualizzato l'elenco a discesa Tabella contenente le tabelle disponibili per il database selezionato.

  4. Se si seleziona una connessione ODBC, selezionare la tabella desiderata dall'elenco a discesa Tabella.
  5. Selezionare il pulsante Rapporti o Tag per selezionare i rapporti in base al tag o individualmente.

    Nota: la pianificazione dei rapporti per tag consente di aggiungere rapporti senza alterare il processo stesso. Se si seleziona il tag Gestione identità, qualsiasi rapporto con tale tag viene aggiunto al processo all'ora di avvio pianificata. Questa caratteristica si applica anche ai tag personalizzati.

  6. (Facoltativo) Selezionare un tag o più tag per restringere il numero di tag e rapporti individuali selezionati. Questa caratteristica corrisponde al comportamento dell'Elenco rapporti.
  7. (Facoltativo) Deselezionare la casella di controllo Attiva per creare il processo di rapporto in stato disabilitato. La casella di controllo Attiva è selezionata per impostazione predefinita.

    Nota: la possibilità di creare un processo di rapporto disabilitato è progettata per l'uso con i rapporti ricorrenti. Se si crea un processo disattivato con una singola occorrenza (Adesso o Una volta), tale processo verrà rimosso dall'elenco dei rapporti pianificati.

  8. (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Mantieni dopo la scadenza per conservare la configurazione del rapporto dopo la generazione del rapporto.

    Nota: dopo aver generato il rapporto, è possibile modificare il modello di rapporto e pianificare nuovamente il rapporto.

  9. Selezionare i tag o i rapporti che si desidera utilizzare come modelli di rapporto. Quindi utilizzare il controllo pilota per aggiungerli all'area Rapporti selezionati.
  10. Procedere con il passaggio di pianificazione che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Facendo clic su Salva e chiudi, il rapporto viene pianificato; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato.

Ulteriori informazioni:

Attività relative ai tag

Creazione di un filtro di eventi avanzato

Impostazione dei parametri di pianificazione

Scelta della destinazione delle query di un rapporto

Abilitare e disabilitare i processi di rapporto pianificati