Argomento precedente: Informazioni su query e rapporti

Argomento successivo: Formato data/ora

Attività relative ai tag

I tag consentono di associare rapporti e query a categorie per facilitare i riferimenti e di fornire un framework organizzativo per la creazione di rapporti sull'ambiente di lavoro. I tag di categoria permettono inoltre di suddividere facilmente il carico di lavoro in base al ruolo o al tipo di evento.

È possibile utilizzare i tag predefiniti oppure creare tag personalizzati per i rapporti e le query. Ad esempio, è possibile creare un tag Mensile da aggiungere ai rapporti da pianificare mensilmente per semplificare i riferimenti e la visualizzazione. In questo modo, è inoltre possibile aggiungere o rimuovere rapporti dai processi di rapporto senza modificare i processi stessi: è sufficiente, infatti, aggiungere il tag Mensile a un nuovo processo o rimuoverlo da uno precedente.

Si possono aggiungere tag personalizzati per query o rapporti individuali come parte del processo di creazione di rapporti o di modifica. Una volta creato un nuovo tag, il relativo titolo viene visualizzato nell'elenco dei tag; a questo punto è possibile selezionarlo per aggiungerlo ad altri report o query.

I tag personalizzati possono essere rinominati o eliminati. È possibile rimuovere i tag personalizzati dai rapporti o query che li includono modificando il rapporto o la query.