Argomento precedente: Abilitare e disabilitare i processi di rapporto pianificati

Argomento successivo: Apertura della procedura guidata Pianificazione rapporto

Pianificazione di un processo di rapporto

Il processo di creazione di un rapporto mediante la procedura guidata di pianificazione consiste nelle seguenti fasi principali:

  1. Apertura della procedura guidata di pianificazione del rapporto.
  2. Selezione dei modelli di rapporto: per iniziare la pianificazione di un processo di rapporto, è necessario selezionare il rapporto o tag che si desidera utilizzare come modello. È possibile selezionare tag e modelli singoli o multipli.

    Nota: è possibile pianificare un rapporto indirizzato verso un database ODBC esterno. Per eseguire l'operazione, configurare le connessioni verso i database ODBC selezionati, quindi creare query e rapporti indirizzati verso tali database. L'installazione non fornisce query o report ODBC.

  3. Creazione di filtri di rapporto: è possibile applicare filtri di rapporto avanzati per personalizzare ulteriormente i risultati del rapporto in base alle proprie esigenze.
  4. Impostazione dell'intervallo di date e delle condizioni di risultato - È possibile definire l'intervallo di date per l'esecuzione di ricerche e altre condizioni.
  5. Pianificazione di processi - Impostare la data e l'ora di esecuzione dei rapporti a ricorrenza singola o a ricorrenza multipla. È inoltre possibile selezionare i modelli ricorrenti disponibili.
  6. Selezione di un formato di rapporto e di una destinazione - È possibile selezionare il formato di rapporto desiderato e le opzioni di consegna di posta elettronica.
  7. Selezione di un server - Selezionare il server interrogato dal rapporto e specificare se la query viene estesa a un altro host federato. Si tratta di un'operazione non richiesta per i rapporti ODBC esterni.

Ulteriori informazioni:

Apertura della procedura guidata Pianificazione rapporto

Utilizzo di filtri avanzati

Impostazione dei parametri di pianificazione

Selezione delle impostazioni relative a formato e notifiche

Scelta della destinazione delle query di un rapporto