Argomento precedente: Impostazione di un intervallo di ora o di data

Argomento successivo: Creazione di una visualizzazione di query

Impostazione delle condizioni di visualizzazione e raggruppamento

È possibile impostare condizioni che consentono di controllare la visualizzazione delle query e le condizioni per la ricerca di eventi in base alle modalità di raggruppamento. Se vengono impostate le condizioni per una query ODBC personalizzata, saranno disponibili soltanto le opzioni Limite riga e Nessun limite.

Per impostare le condizioni di visualizzazione e raggruppamento

  1. Aprire la finestra di dialogo Condizioni risultato.
  2. Se si sta creando un processo di rapporto pianificato o un processo di alert, fare clic sulla scheda Eventi o Incidenti per impostare il tipo di filtro appropriato. Poiché un processo di rapporto o di avviso può contenere sia query di evento che query di incidente, è possibile impostare i tipi di filtro separatamente.
  3. Utilizzare le caselle di controllo Risultati per abilitare una qualunque delle qualifiche per la visualizzazione seguenti:
    Limite query predefinito

    Questo valore è disponibile solo per gli alert e la pianificazione rapporto. Imposta il processo di avviso o di rapporto per utilizzare il limite di riga delle singole query. Nel caso in cui durante la creazione del processo venga selezionato un valore di risultato diverso, CA User Activity Reporting Module sostituisce i limiti di riga nelle query dei componenti.

    Limite righe

    Impostare il numero massimo di righe di evento visualizzate dalla query, a partire dagli eventi più recenti.

    Nessun limite

    Imposta la query per il recupero di tutti gli eventi che soddisfano il filtro. È possibile includere numerosi eventi, pertanto è necessario definire la query in maniera adeguata.

    Altro

    Indica la presenza di altri risultati non visualizzati a causa della limitazione della riga. Il valore consente di eseguire un confronto tra gli eventi selezionati nel contesto di tutti gli eventi di quel tipo. Ad esempio, se si sceglie un limite di righe pari a 10 per la visualizzazione del visualizzatore eventi e si seleziona Mostra ulteriori elementi, gli eventi oltre il 10 vengono visualizzati come una singola voce denominata Altro contenente tutti gli eventi rimanenti. Questa impostazione è effettiva solo quando è selezionato il limite di righe.

    Granularità temporale

    Imposta il livello di dettaglio del campo relativo al periodo di tempo utilizzato nella visualizzazione della query.

  4. Utilizzare le condizioni del risultato per effettuare una query per individuare vari tipi di condizioni di eventi raggruppati. Ad esempio, è possibile impostare la query per cercare l'ultimo evento raggruppato dopo una data selezionata, oppure un determinato numero di eventi raggruppati. Un evento raggruppato è un evento potenziato per cui sono stati impostati una funzione e un ordine di gruppo nella passaggio Creazione query.

    Le condizioni di raggruppamento utilizzano lo stesso sistema di descrizione temporale dei campi di intervallo di tempo.

  5. Fare clic sulla freccia corrispondente per accedere al passaggio di progettazione della query che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Se si fa clic su Salva e chiudi, la nuova query viene visualizzata nell'Elenco query; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato della procedura guidata.

Ulteriori informazioni:

Come creare una query

Modalità di impostazione delle condizioni risultato

Impostazione di un intervallo di ora o di data