Argomento precedente: Impostazione delle condizioni di visualizzazione e raggruppamento

Argomento successivo: Aggiunta di un rapporto drill-down

Creazione di una visualizzazione di query

Per creare una nuova visualizzazione di query, è necessario impostare i dettagli Visualizzazione, che consentono di controllare le modalità di visualizzazione delle informazioni sugli eventi.

Per creare una visualizzazione di query

  1. Aprire la procedura guidata Progettazione query.
  2. Inserire il nome e il tag, se non sono già specificati, quindi proseguire con il passaggio Visualizzazione.
  3. Scegliere se utilizzare un visualizzatore eventi o un grafico per la visualizzazione di query.

    Se si sceglie Visualizzatore eventi, il passaggio di visualizzazione viene completato. Le colonne degli eventi verranno visualizzate in Visualizzatore eventi nell'ordine in cui sono state posizionate nel passaggio di costruzione delle Colonne query.

  4. Se si sceglie un grafico, è possibile selezionarne di diversi tipi. Se si selezionano più tipi di grafici, è possibile selezionarli uno alla volta nella visualizzazione dei rapporti. Le frecce verso l'alto e verso il basso che compaiono accanto a ogni tipo di grafico controllano l'ordine in cui i grafici appaiono nel menu Modifica visualizzazione.

    Nota: la visualizzazione Tabella è sempre disponibile, anche se non viene aggiunta durante questo passaggio.

  5. Selezionare l'evento da visualizzare come asse X (orizzontale) dal menu a discesa della colonna, inserire il testo dell'etichetta (facoltativo), quindi selezionare una delle seguenti opzioni dal menu dei tipi di visualizzazione:
  6. Ripetere il passaggio 4 utilizzando i menu Impostazioni asse Y per impostare le opzioni della colonna relativa all'asse Y (verticale), dell'etichetta e del tipo.
  7. Fare clic sulla freccia appropriata per proseguire con il passaggio di progettazione della query che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Se si fa clic su Salva e chiudi, la nuova query viene visualizzata nell'Elenco query; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato della procedura guidata.