Argomento precedente: Impostazione dei mapping di funzione

Argomento successivo: Impostazione dei mapping condizionali

Impostazione del mapping di funzione di concatenazione

Il mapping di una funzione di concatenazione è un tipo di mapping di funzione. A differenza degli altri mapping di funzione, che specificano un solo campo o valore di destinazione, la funzione di concatenazione specifica più destinazioni di mapping, che concatena poi in un solo campo CEG.

È possibile utilizzare la procedura guidata di mapping di dati per creare mapping di funzioni concatenate. Dato che i mapping di concatenazione sono diversi dagli altri mapping di funzione, anche la procedura per crearli è un po' differente.

Per impostare il mapping di funzione di concatenazione

  1. Aprire la procedura guidata di mapping di file, specificare un nome e selezionare un nome registro per il file di mapping; quindi, procedere con il passaggio Mapping di funzione.

    Viene visualizzata la schermata Mapping di funzione, che mostra i mapping correnti o predefiniti. La colonna Nome mostra un campo CEG, la colonna Funzione visualizza la funzione di collegamento corrente, mentre nella colonna Valore appare un valore testo o campo.

  2. Fare clic su Aggiungi mapping di funzione per aggiungere una nuova voce di mapping

    La voce di mapping viene visualizzata nel pannello Dettagli di mapping.

  3. Selezionare dal menu a discesa Campo un campo CEG per eseguire il mapping.
  4. Selezionare la funzione di concatenazione dal menu a discesa Funzione.

    Vengono visualizzati i campi Formato e Valore.

    Nota: il valore della funzione di concatenazione viene visualizzato come {…} nel pannello Mapping di funzione. Questo significa che è presente un set di valori anziché un solo valore.

  5. (Facoltativo) Inserire un identificatore nel campo Formato per controllare l'inserimento dei campi di destinazione. L'indicatore di formato, %s, indica una posizione nel campo. Qualsiasi elemento diverso da %s viene considerato come dati di supporto statici da includere nel campo di raccolta della tabella finale. Ad esempio, per separare due campi di destinazione con due punti, inserire "%s:%s" nel campo Formato.
  6. Fare clic su Aggiungi valore di concatenazione nell'area Valori di concatenazione per aggiungere una coppia input-valore di destinazione.
  7. Inserire un valore nel campo di immissione Aggiungi valore e fare clic sul pulsante omonimo.

    Tale valore viene visualizzato nell'area Campi selezionati.

  8. Ripetere i passaggi 6 e 7 per inserire valori aggiuntivi da concatenare. Occorre aggiungere almeno due valori di destinazione.
  9. Una volta aggiunti tutti i mapping di concatenazione desiderati, fare clic sulla freccia appropriata per andare al passaggio della procedura guidata che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Se si fa clic su Salva e chiudi, il nuovo file viene visualizzato nella cartella Utente file di analisi; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato.