Argomento precedente: Ripristino dei file archiviati automaticamente

Argomento successivo: Esecuzione manuale del backup dei database archiviati

Script per il ripristino di database archiviati

Non è possibile interrogare o creare un rapporto sui dati che risiedono in un database cold su di un server di archiviazione remoto. Per interrogare o creare un rapporto su tali dati, essi dovranno trovarsi in stato warm su un server di CA User Activity Reporting Module. Lo script shell di ripristino, restore-ca-elm.sh, è un'utilità della riga di comando che consente di trasferire uno specifico database cold e la firma digitale corrispondente in un serverCA User Activity Reporting Module e di ripristinarlo in stato warm. È possibile utilizzare l'utilità di ripristino per riportare un database sul server di rapporto originario o su un punto di ripristino dedicato. La configurazione dell'autenticazione non interattiva costituisce un prerequisito per l'esecuzione dello script di ripristino.

Lo script di ripristino viene eseguito dal server CA User Activity Reporting Module su cui si desidera ripristinare i file. L'host remoto identificato nel comando si riferisce al server di archiviazione remoto. I database cold risiedono nella directory di archiviazione del server di archiviazione remoto.

I requisiti per ripristinare i file di database sul server di rapporto originale o sul server del punto di ripristino sono i seguenti:

Per ripristinare i file sul server di un punto di ripristino, eseguire le seguenti azioni aggiuntive:

  1. Copiare la chiave RSA dal server di archiviazione remoto al server del punto di ripristino
  2. Impostare la proprietà del file di chiave RSA sul server del punto di ripristino.

Il formato del comando è il seguente:

restore-ca-elm.sh -euser userid -epasswd pwd -rhost hostname -ruser userid -rlocation path -files file1,file2,file3...
-euser username

Indica il nome utente di un account CA User Activity Reporting Module con ruolo di amministratore.

-epasswd pwd

Indica la password CA User Activity Reporting Module associata al nome utente.

-rhost host

Indica il nome o l'indirizzo IP dell'host remoto in cui si trovano i file del database cold nella directory di archiviazione. L'host remoto non è un server CA User Activity Reporting Module.

-ruser remote user

Indica l'account utente in possesso delle autorizzazioni per il percorso /opt/CA/LogManager e della proprietà della cartella .ssh contenente il file delle chiavi autorizzate. Di solito, questo account utente è caelmservice.

-rlocation path

Indica il percorso dei file di database sul server di archiviazione remoto. Se il server di archiviazione remoto è un server UNIX, il percorso sarà /opt/CA/LogManager/data/archive.

files file1,file2,file3...

Specifica un elenco separato da virgole e senza spazi dei file del database da ripristinare.

Esempio: script shell di ripristino

Il seguente comando di esempio viene eseguito dal server CA User Activity Reporting Module su cui devono essere ripristinati i file del database archiviati. Può essere eseguito da un utente in possesso delle credenziali di account Administrator1, calm_r12. Il server remoto su cui vengono trasferiti i database archiviati provenienti dall'archiviazione off-site è denominato NY-Storage-Svr. Questo server remoto è configurato con un account caelmservice, proprietario della cartella .ssh in cui è copiata la chiave pubblica RSA. Questo account gode di massimi privilegi sulla struttura di directory /opt/CA/LogManager. Il comando specifica che i file da ripristinare si trovano nel percorso della directory data/archive del server NY‑Storage‑Svr ed identifica NY‑Storage‑Svr_20081206192014.db.cerod come file del database da ripristinare.

restore-ca-elm.sh -euser Administrator1 -epasswd calm_r12 -rhost NY‑Storage‑Svr -ruser caelmservice -rlocation /opt/CA/LogManager/data/archive -files NY‑Storage‑Svr_20081206192014.db.cerod

Ulteriori informazioni:

Ripristino dei file archiviati automaticamente

Configurazione dell'autenticazione non interattiva per il ripristino

Esempio: Configurazione dell'autenticazione dal server di archiviazione remoto ad un punto di ripristino

Esempio: Configurazione dell'autenticazione da un server di archiviazione ad un server di rapporto