Argomento precedente: getQueryViewer

Argomento successivo: Specifiche del server

Specifiche della query

È possibile condizionare i risultati di una chiamata getQueryViewer, getReportViewer o runQuery aggiungendo le specifiche. È possibile impostare informazioni dettagliate, che possono rappresentare un sottoinsieme di una query esistente o informazioni rilevanti per determinati clienti. Ad esempio, è possibile utilizzare le specifiche per interrogare un server per un determinato tipo di eventi relativi al giorno precedente.

È possibile impostare le specifiche seguenti:

server

Specifica il nome del server CA User Activity Reporting Module interrogato. L'impostazione predefinita è localhost, il server nominato nella chiamata getQuery. Questa specifica può essere utilizzata per rivolgersi a un server diverso.

timezone

Definisce il fuso orario in cui viene visualizzata la query. Il fuso orario predefinito è quello impostato sul server CA User Activity Reporting Module. Questa specifica può essere utilizzata per impostare i risultati in un fuso orario differente.

federated

Specifica (con true o false) se la query è applicata ai server federati pertinenti. Il valore predefinito è true, che applica la query nei server federati. Tale comportamento applica le normali regole di CA User Activity Reporting Module per l'interrogazione delle gerarchie di federazione.

filterXml

Definisce i filtri dei dati applicati alla query, in formato XML. Questa specifica può essere utilizzata per il filtraggio sul nome host o su altri campi CEG.

IncidentFilterXml

Definisce i filtri dati applicati a una query di incidente inclusa in un rapporto con formato XML. Tale specifica può essere utilizzata per filtrare l'ora di creazione dell'incidente o altri campi CEG. Questa specifica è valida solo per la chiamata getReportViewer.

accessfilterXml

Definisce i filtri dei dati applicati alla query, in formato XML. Tale specifica può essere utilizzata per filtrare i risultati di una query o di un rapporto in base al proprio ruolo quando si ricorre all'autenticazione mediante nome certificato o password.

params

Definisce le condizioni di risultato applicate alla query, in formato XML.

avvio

Verifica (con true o false) la visualizzazione dei comandi prompt aggiuntivi. L'impostazione predefinita è False. Questo valore è valido solo se il tipo di query è prompt. Se la query non è di tipo prompt, il valore verrà ignorato.

Le specifiche seguenti vengono utilizzate solo se si imposta il valore "prompt=true":

promptvalue

Imposta il valore del filtro per una query prompt.

col

Elenca le colonne degli eventi ricercate dalla query prompt. È possibile utilizzare più termini col per identificare più colonne di destinazione.

Ulteriori informazioni:

getQueryViewer

Query prompt

runQuery