Argomento precedente: Configurazione di un proxy di sottoscrizione non in linea

Argomento successivo: Configurazione degli elenchi proxy

Configurazione di un client di sottoscrizione

I client di sottoscrizione eseguono il download degli aggiornamenti CA User Activity Reporting Module più recenti dai proxy di sottoscrizione. Dopo aver recuperato gli aggiornamenti, il client installa i componenti scaricati.

Tutti i server CA User Activity Reporting Module che non sono configurati come proxy di sottoscrizione sono client di sottoscrizione per impostazione predefinita. Non è necessario configurare un server a livello locale come client, salvo il caso in cui si desideri eseguire l'override delle impostazioni di sottoscrizione impostate a livello globale.

Un client di sottoscrizione non è in grado di recuperare gli aggiornamenti da un proxy di sottoscrizione prima del completamento del download e dell'installazione degli stessi. Il client tenta di recuperare gli aggiornamenti da ciascun server proxy incluso nell'elenco configurato. Se nessun proxy ha completato l'installazione degli aggiornamenti richiesti dal client, il client invia nuovamente la richiesta ogni 5 minuti fino al completamento dell'aggiornamento. Se il client non è in grado di scaricare gli aggiornamenti dopo un periodo di un'ora, l'aggiornamento viene annullato, e il client tenterà nuovamente di eseguire l'aggiornamento durante la pianificazione successiva. Durante il processo, vengono visualizzati dei messaggi riguardanti lo stato dell'aggiornamento nel log Eventi con monitoraggio automatico.

Per configurare un client di sottoscrizione

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione, quindi sulla sottoscheda Servizi.
  2. Espandere il servizio di sottoscrizione e selezionare il server da configurare.

    Viene visualizzata la configurazione del Servizio di sottoscrizione per il server CA User Activity Reporting Module selezionato.

  3. Identificare il server selezionato come client deselezionando la caselle di controllo del proxy di sottoscrizione.
  4. Dal momento che i client di sottoscrizione contattano i proxy di sottoscrizione attraverso la rete interna, non è necessario configurare le impostazioni del proxy HTTP locale per un singolo server client.
  5. Fare clic su Salva.

Ulteriori informazioni:

Configurazione della sottoscrizione