Argomento precedente: Creazione di un codice di fuso orarioArgomento successivo: Ricerca di un codice di fuso orario


Campi Fuso orario

Di seguito si riporta una breve descrizione dei campi seguenti:

Simbolo

Definisce il nome visualizzato con cui identificare il fuso orario all'interno del sistema, come il nome di una città importante che rientra nel fuso orario. Questo campo è obbligatorio. Modificabile.

Codice

Definisce il nome interno utilizzato dal sistema per identificare il fuso orario. Questo campo è obbligatorio. Non modificabile.

Delta GMT

Definisce la differenza tra l'ora di Greenwich e l'ora definita nel fuso orario. Questo campo è facoltativo. Modificabile.

Stato record

Consente di specificare se il record è attivo o non attivo. Questo campo è obbligatorio. Modificabile.

Differenza ora legale

Definisce la differenza tra ora standard e ora legale. Questo campo è facoltativo. Modificabile.

Usa come impostazione predefinita del sistema

Consente di specificare se il fuso orario viene utilizzato come fuso orario predefinito nel sistema. Questo campo è facoltativo. Modificabile.

Inizio ora legale

Consente di specificare l'inizio dell'ora legale per il fuso orario, ad esempio la prima domenica di aprile. In alternativa, è possibile definire una data specifica. Questi campi sono facoltativi. Modificabile.

Fine ora legale

Consente di specificare la fine dell'ora legale per il fuso orario, ad esempio l'ultima domenica di settembre. In alternativa, è possibile definire una data specifica. Questi campi sono facoltativi. Modificabile.

Nota: è possibile fare clic sull'icona Altro per visualizzare il campo Altri argomenti di ricerca. Si consiglia l'uso di questo campo solo da parte di utenti esperti, che conoscono i linguaggi SQL e Majic, per specificare altri argomenti di ricerca non previsti nell'area di ricerca. In questo campo è possibile immettere la clausola SQL WHERE per specificare un argomento di ricerca aggiuntivo.