Uno degli scopi principali dell'implementazione di CA CMDB è quello di aggregare dati da più origini dati (note come MDR). Tuttavia, un elemento della configurazione deve sempre includere un riferimento alla propria fonte MDR.
CA CMDB offre funzioni di importazione e caricamento di elementi della configurazione, nonché di associazione di questi con le relative origini. In aggiunta, utilizzando le funzioni di MDR Launcher durante la visualizzazione di un elemento della configurazione in <cmdb>, è possibile spostarsi in modo continuo nel sistema fonte degli elementi della configurazione, come illustrato nel seguente diagramma.

L'utilizzo di MDR Launcher consente di implementare un processo di gestione delle modifiche “a ciclo chiuso”, come nel caso dell'esempio seguente:
Da un punto di vista del processo di gestione dei problemi, è possibile utilizzare MDR Launcher come segue:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|