Argomento precedente: Variabili delle operazioniArgomento successivo: Esempi di collegamenti


Sintassi di PRESET, PRESET_REL, ALG_PRESET e ALG_PRESET_REL

Le parole chiave PRESET, PRESET_REL, ALG_PRESET e ALG_PRESET_REL nell'URL specificano i valori iniziali per gli attributi del ticket e del relativo registro attività, rispettivamente. Sono disponibili due formati:

[ALG_]PRESET=attr:valore

Indica che l'attributo specificato del ticket o del registro attività deve essere impostato sul valore specificato. Ad esempio, la specifica seguente imposta la descrizione del nuovo ticket su "Hello:"

PRESET=description:Hello
[ALG_]PRESET_REL=attributo:oggetto.attributorel:attributotest:valore

Indica che l'attributo specificato del ticket o del registro attività deve essere impostato su un valore copiato da un'altra tabella del database. Il valore viene copiato dall'attributo relattr dell'oggetto il cui attributo testattr ha il valore specificato. Ad esempio, la specifica seguente imposta l'attributo analyst del nuovo ticket sull'ID del contatto il cui ID utente è xyz123:

PRESET_REL=analyst:cnt.id:userid:xyz123

Quando viene usato questo formato, la query implicita deve recuperare un record univoco. Se nessuno o più di un contatto ha come ID utente xyz123, la specifica PRESET dell'esempio non ha effetto.

Per impostare più attributi in un URL è possibile usare più volte le parole chiave PRESET, PRESET_REL, ALG_PRESET e ALG_PRESET_REL. In alternativa, un singolo operando di parola chiave può specificare più valori separati da @@. Se viene usato il separatore '@@', non è possibile usare insieme i formati dei valori per le parole chiave [ALG_]PRESET e [ALG_]PRESET_REL. L'esempio seguente mostra due modi diversi di specificare i valori per description, summary e analyst del ticket:

PRESET=description:Hello+PRESET=summary:HelloThere+PRESET_REL=analyst:cnt.id:userid:xyz123
PRESET=description:Hello@@summary:HelloThere+PRESET_REL=analyst:cnt.id:userid:xyz123

Per richieste, questioni, incidenti, problemi e ordini di cambiamento, sia PRESET che PRESET_REL supportano l'attributo della parola chiave ASSET per collegare un oggetto a un asset. L'attributo ASSET aggiorna l'attributo affected_resource di una richiesta, incidente o problema oppure l'LREL dell'asset di una questione o ordine di cambiamento.