Argomento precedente: Duplicazione dei risultati del ticketArgomento successivo: Oggetti


Accesso semplificato ai servizi Web

I servizi Web di CA SDM forniscono un set ridotto di metodi dei servizi Web di alto livello che rappresentano versioni semplificate dei metodi dei servizi Web esistenti. Per la maggior parte delle applicazioni degli utenti l'utilizzo di un set esteso di metodi dei servizi Web non è indispensabile per poter richiedere i servizi di Service Desk tramite i servizi Web di CA SDM. Lavorando a stretto contatto con le norme di accesso definiti dall'utente e utilizzando i parametri predefiniti specificati nelle norme, questo set di metodi generali dei servizi Web può essere utilizzato con una minima conoscenza dello schema oggetti di CA SDM. I metodi di alto livello includono inoltre un set comune di funzionalità CA SDM necessarie per la maggior parte delle applicazioni per il riconoscimento dei servizi.

Di seguito viene descritto l'utilizzo dei metodi generali dei servizi Web:

createTicket (SID, Description, Error_Type, Userid, Asset, DuplicationID)

Se si utilizza questo metodo è necessario specificare un tipo di errore per l'errore segnalato. Il tipo di errore deve contenere il modello di ticket appropriato per il ticket da creare. Deve definire l'azione da eseguire in caso di ticket duplicato, specificare gli output dei dati e infine deve essere associato alla norma di accesso definito per l'applicazione dell'utente.

Quando viene richiamato questo metodo, i servizi Web di CA SDM individuano il tipo di errore e la norma di accesso corrente necessari per la creazione del ticket. Di seguito viene mostrata la sequenza che i servizi Web di CA SDM utilizzano per individuare il tipo di errore appropriato:

Dopo aver definito un tipo di errore, i servizi Web di CA SDM lo utilizzano per creare un ticket. L'utente proxy definito nella norma di accesso viene utilizzato per la creazione del ticket se l'ID utente è vuoto e le informazioni sull'asset vengono aggiunte al ticket (se il valore di input non è vuoto). Dopo la creazione del ticket, i servizi Web di CA SDM restituiscono i dati dell'utente e dell'applicazione, come specificato dal tipo di errore.

closeTicket (SID, Description, TicketHandle)

Gli utenti possono richiamare questa funzione per chiudere un ticket aperto. Imposta semplicemente lo stato di un ticket aperto su 'chiuso' e aggiunge la descrizione dell'input al registro attività.

logComment(SID, TicketHandle, Comment, Internal_Flag)

Aggiunge una voce con il commento dell'input al registro attività del ticket aperto.

getPolicyInfo(SID)

Consente agli utenti di ottenere le informazioni sulla norma che controllano la sessione corrente dei servizi Web. È possibile utilizzare queste informazioni come un indicatore della capacità del server per questa applicazione dell'utente. Gli utenti possono adattare le proprie chiamate ai servizi Web in base alla capacità del server.

Questo set di API semplificate per i servizi Web riduce sensibilmente lo sforzo richiesto alla maggior parte degli utenti per comprendere il set completo di API per i servizi Web e lo schema di CA SDM. Il loro utilizzo semplifica e accelera il processo di creazione di applicazioni abilitate al riconoscimento dei servizi.