

Aggiornamento › Pianificazione degli aggiornamenti di CA SDM › Mantenimento delle personalizzazioni
Mantenimento delle personalizzazioni
Prima di effettuare l'aggiornamento a CA SDM r12.9, tenere presenti le informazioni seguenti per il proprio prodotto personalizzato:
Nota: quando si chiude la console di migrazione prima del completamento dell'aggiornamento, il processo continuerà ad essere eseguito in background.
- Report personalizzati - Quando si personalizzano i report che consentono di accedere a tabelle di database di versioni precedenti e che sono stati spostati in tabelle rinominate, i nomi delle colonne sono cambiati in r12.9.
Nota: per informazioni sulle tabelle, consultare la Guida di riferimento tecnico di CA SDM.
- Moduli personalizzati - L'aggiornamento a CA SDM r12.9 mantiene le personalizzazioni dei moduli dalla versione precedente di CA SDM. Tuttavia, non è possibile visualizzare la funzionalità di CA SDM r12.9 sui moduli personalizzati dopo l'aggiornamento.
- Struttura Amministrazione personalizzata - Quando la Struttura Amministrazione è stata personalizzata in Unicenter Service Desk r11.0, i cambiamenti non vengono aggiornati a causa delle modifiche apportate nell'architettura per il supporto dell'interfaccia utente basata su ruoli. In queste personalizzazioni della Struttura Amministrazione è inclusa l'aggiunta di nuovi nodi, la ridenominazione di nodi esistenti e la modifica di tipi di accesso o di altre alterazioni di dati. Per utilizzare le personalizzazioni, procedere come segue:
- Prima di eseguire l'aggiornamento, rivedere la Struttura Amministrazione di Unicenter Service Desk r11.0 e prendere nota di eventuali personalizzazioni che si desidera mantenere dopo l'aggiornamento.
- Al termine dell'aggiornamento, identificare i ruoli che presentano le personalizzazioni della Struttura Amministrazione.
- Applicare le personalizzazioni alle Strutture Amministrazione basate su ruoli di CA SDM r12.9 appropriate.
- Rivedere e verificare che la funzionalità desiderata sia stata mantenuta.
- Pulsanti dei moduli personalizzati - Dopo l'aggiornamento, i pulsanti nei moduli personalizzati in /site/mods/htmpl la cui parte di codice msgtxt (n) non è racchiusa tra virgolette restituiscono un messaggio di errore invece del nome del pulsante.
Ad esempio, nel modulo detail_cr.htmpl, modificare msgtxt(441) racchiudendolo tra virgolette per visualizzare il nome di pulsante corretto:
ImgBtnCreate (" btnchg", "msgtext(441)", "detailSave ('NEW_CHANGE')",
true, 0, msgtext(440)); // Salva e Crea ordine di cambiamento
- Conservazione delle personalizzazioni - Quando è necessario disporre della funzionalità CA SDM r12.9 e si desidera conservare le personalizzazioni da un versione precedente, è necessario ripetere tali personalizzazioni sulla base del modulo CA SDM r12.9 in cui sono disponibili le nuove funzioni di r12.9.
Nota: Una volta personalizzati i report acctypedtl.rpt e acctypesum.rpt, i dati restituiti da CA SDM r12.9 sono obsoleti.
- Regole di notifica - Quando dalla precedente installazione di CA SDM vengono rimosse le notifiche delle attività predefinite Contatto, Contatti oggetto e Tipi contatto e si desidera invece mantenere tali funzioni, prendere nota dei contatti predefiniti rimossi prima della migrazione. Una volta effettuato l'aggiornamento alla nuova versione, rimuovere nuovamente i contatti Notifica predefiniti.
- Funzionalità basata sui ruoli - L'aggiornamento può determinare problemi con la funzionalità basata sui ruoli. Prendere in considerazione le informazioni seguenti:
- Una volta personalizzati, i seguenti moduli vengono considerati di sola lettura dal Screen Painter Web in CA SDM r12.9 e includono una versione xxx_site.htmpl in cui è possibile utilizzare codice personalizzato:
- ahdtop.htmpl
- menu_frames.htmpl
- reports.htmpl
- std_body.htmpl
- std_footer.htmpl
- std_head.htmpl
- styles.htmpl
- msg_cat.js
- menu_frames_role.htmpl
- File HTMPL personalizzati - Tenere in considerazione le seguenti informazioni:
- Chiavi esterne - Quando il processo di aggiornamento rileva problemi di integrità referenziale mentre si prova a reimpostare le chiavi esterne, nel file migration.log vengono visualizzati degli errori. La chiave esterna associata viene impostata su un riferimento valido predefinito.
- Configurazione di server e Web Director - Quando l'installazione precedente è stata configurata per l'utilizzo di altri server o Web Director, è necessario prima creare la configurazione per i server specifici e poi eseguire l'utilità di configurazione server di CA SDM (pdm_configure). Per ulteriori informazioni sulla creazione delle configurazioni, consultare la Guida per l'amministratore.
- Divisioni di CA Support Automation - Quando si migrano le divisioni in titolari, convertire questi dati prima di abilitare e configurare Support Automation in CA SDM r12.9.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|