Argomento precedente: Esempio di dichiarazione PrintArgomento successivo: Personalizzazione dei rapporti Crystal Reports


Osservazioni sulla dichiarazione Print

Inserire l'istruzione PRINT nel punto del reporting in cui si desidera visualizzare i dati. È possibile includere un'istruzione PRINT in un'istruzione BLOCK.

Il contenuto di un campo occupa esattamente lo spazio racchiuso tra le parentesi quadre. Qualsiasi carattere in più viene troncato. Tuttavia, è possibile chiudere un campo con una parentesi angolare di chiusura (>) per permettere di espandere il campo in tutta la sua lunghezza verso il margine destro.

Nota: se l'istruzione PRINT per una variabile MULTILINE viene delimitata da una parentesi angolare di chiusura (>), i caratteri ricoprono gli spazi per adattarsi al campo definito dalla parentesi quadra di apertura ([) e dalla parentesi angolare di chiusura (>). Se la variabile non è MULTILINE, l'uso della parentesi angolare consente di visualizzare tutti i dati sulla riga corrente indipendentemente dalla lunghezza.

Per fare riferimento al nome di una variabile o di una colonna in un'altra istruzione BLOCK, usare la sintassi seguente:

nomeblocco::colonna | nome-variabile