Argomento precedente: Configurazione del prodottoArgomento successivo: Impostazione del registro di controllo di CA CMDB


Configurazione dei componenti CA SDM

Se non si configura CA SDM durante l'installazione, oppure se si configura manualmente il prodotto dopo l'installazione, è possibile utilizzare il prodotto per configurare i server primario e secondario, il database, l'interfaccia Web e opzioni di configurazione aggiuntive.

Per verificare che sia possibile configurare correttamente il prodotto e i componenti in SQL Server, abilitare TCP/IP nel computer in cui si desidera eseguire l'installazione e la configurazione.

Importante. CA SDM r12.9 non fornisce tools.jar e javac per AIX. Prima di eseguire il programma di configurazione è necessario installare tools.jar su AIX. Configurare i servizi Web REST; Support Automation richiede il file tools.jar. Per utilizzare i file di esempio di REST, è necessario installare javac su AIX. È possibile scaricare Java SDK per AIX dal sito Web di IBM, nella sezione dei kit per gli sviluppatori di IBM per Linux. Scaricare i file binari a 32 bit di Java SE e installare JDK 1.6 SR10 sul computer AIX, in qualsiasi posizione. Copiare tools.jar dalla posizione JDK installata in <Shared Component>\JRE\1.6.0_10\lib and copy javac to \JRE\1.6.0_10\bin. È possibile trovare la posizione di JRE anche nella variabile NX_JRE_INSTALL_DIR.

Nota: se gli host protocollo Internet versione 4 (IPv4) e protocollo Internet versione 6 (IPv6) coesistono sulla rete, verificare che siano utilizzate le strategie, gli strumenti e i meccanismi di transizione appropriati per supportare tali tecnologie prima di avviare la configurazione del prodotto. Per informazioni sulla configurazione dei server, consultare la Guida all'amministrazione.

Per configurare i componenti del prodotto

  1. Selezionare Start, Programmi, CA, Service Desk, Configurazione.

    Viene visualizzata la Configurazione guidata.

  2. Immettere e selezionare le informazioni per configurare il prodotto.

    Nota: per informazioni sui campi della procedura guidata, consultare la Guida in linea alla configurazione del server.

  3. Attenersi alle istruzioni visualizzate per completare la configurazione del prodotto.

La prima volta che si esegue la configurazione, viene visualizzato un numero di servizio TCP predefinito che è valido per la maggior parte delle installazioni. Per determinare il numero di servizio TCP per la propria installazione, aprire una sessione telnet tra la workstation Windows e il server:

Nota: se durante il passaggio di validazione delle tabelle estensioni la configurazione non riesce, la connettività del database può essere un problema. Eseguire di nuovo la configurazione e verificare di aver specificato informazioni corrette sulla connettività del database. Per configurare i server per la configurazione con disponibilità avanzata, consultare lo scenario Configurazione dei server per la disponibilità avanzata.