Argomento precedente: Variabili di ambienteArgomento successivo: Variabili degli elenchi


Variabili degli oggetti azienda

Le variabili degli oggetti azienda rappresentano un oggetto CA SDM, ad esempio una questione o una richiesta. Per accedere a un oggetto, è necessario iniziare con il nome della variabile, seguito da un punto (.) e da qualsiasi nome di attributo che si desidera visualizzare. Ad esempio, in una questione in cui, per convenzione, l'oggetto è rappresentato dalla variabile args, è possibile visualizzare la descrizione, la data di apertura, il numero di telefono dell'assegnatario, il numero di attività sulla questione e la descrizione della prima attività, come mostrato di seguito:

$args.description
$args.open_date
$args.assignee.phone_number
$args.act_log.length
$args.act_log.0.description

È possibile usare le parentesi graffe per delimitare il nome della variabile se non è circondato da spazi. Ad esempio, $foo bar e ${foo}bar sono nomi validi. È possibile anche usare la variabile args per accedere a valori che non sono attributi (ad esempio, $args.KEEP.nome, come descritto in Operazioni supportate).

Una variabile non attributo può non essere definita. Ad esempio, è possibile accedere a un modulo da due punti diversi, di cui solo uno fornisce un valore per $args.KEEP.foo. È possibile specificare un valore predefinito per un riferimento $args usando la sintassi seguente, in cui il riferimento è sostituito dalla stringa dopo i due punti se la variabile non è definita:

${args.variabile:default}
Variabili delle date con fuso orario

Le variabili delle date con fuso orario sono un tipo speciale di variabili degli oggetti azienda. Forniscono un mezzo per convertire le date in formato universale (UTC), rappresentate come numeri interi, in date in formato di stringa adattate al fuso orario del browser dell'utente. La variabile per rappresentare le date con numeri interi è:

$args.nome_attr_INT_DATE

Esempio: $args.open_date_INT_DATE

Variabili dei dati factory

Le variabili dei dati factory sono un tipo speciale di variabili degli oggetti azienda. Una variabile dei dati factory è sostituita dalle informazioni su un oggetto a cui si fa riferimento. Sono disponibili sette variabili di questo tipo:

$args.nome_attr.COMMON_NAME

Il nome comune (stringa leggibile dall'esterno) della tabella a cui fa riferimento l'attributo. Ad esempio, nel modulo Dettagli richiesta, il valore di $args.assignee.COMMON_NAME è il nome combinazione dell'assegnatario ("last, first, middle").

$args.nome_attr.COMMON_NAME_ATTR

Il nome dell'attributo del nome comune nella tabella a cui fa riferimento l'attributo. Ad esempio, nel modulo Dettagli richiesta, il valore di $args.assignee.COMMON_NAME_ATTR è il "combo_name".

$args.FACTORY_nome_attr

Il nome del factory associato all'attributo specificato. Ad esempio, nel modulo Dettagli richiesta, il valore di $args.FACTORY_assignee è "agt".

$args.LENGTH_nome_attr

La lunghezza massima dell'attributo. Ad esempio, nel modulo Dettagli richiesta, il valore di $args.LENGTH_summary è 240.

$args.nome_attr.REL_ATTR

REL_ATTR (chiave esterna) dell'attributo. Ad esempio, nel modulo Dettagli richiesta, il valore di $args.assignee.REL_ATTR è il valore del campo dell'ID dell'assegnatario.

$args.nome_attr.REL_ATTR_ATTR

Il nome dell'attributo di REL_ATTR nella tabella a cui fa riferimento l'attributo. Ad esempio, nel modulo Dettagli richiesta, il valore di $args.assignee.REL_ATTR_ATTR è "id".

$args.REQUIRED_nome_attr

Una stringa, "0" o "1", indicante se è necessario l'attributo a cui si fa riferimento.

$args.nome_attr.SELECTIONS

Un elenco di selezioni valide per nome_attr. Questo valore è una stringa vuota se nome_attr non è un riferimento a un'altra tabella o se la dimensione della tabella a cui fa riferimento nome_attr supera il valore della proprietà SelListCacheMax nel file di configurazione. Altrimenti la variabile SELECTIONS è una stringa contenente il nome comune e il REL_ATTR di tutte le voci nella tabella a cui si fa riferimento. I valori successivi sono separati dalla stringa "@,@", in modo che il valore della variabile abbia il formato:

"cname1@,@rel_attr1@,@cname2@,@rel_attr2"

$args.factory_SEL_UNDER_LIMIT

Una stringa, "0" o "1", che indica se il numero corrente di righe nella tabella corrispondente a factory è minore del valore della proprietà SelListCacheMax nel file di configurazione. A questa variabile si preferisce la variabile SELECTIONS, che dovrebbe essere usata in tutti i nuovi moduli.

Il riferimento con notazione a punti presente nelle variabili dei dati factory (COMMON_NAME, REL_ATTR e SELECTIONS) può avere una lunghezza qualsiasi. Ad esempio, in un modulo Dettagli richiesta $args.assignee.organization.COMMON_NAME viene sostituito dal nome esterno dell'organizzazione dell'assegnatario.