Utilizzare Progettazione schema per aggiungere una tabella al database.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi nuova tabella.
Web Screen Painter aggiunge una "z" all'inizio del nome della tabella se necessario.
(Sola lettura) Specifica il nome oggetto della tabella. Ad esempio, il nome oggetto della tabella cr è cr.
Specifica il nome descrittivo della tabella. Ad esempio, il nome visualizzato della tabella cr è Richiesta. È possibile modificare il nome visualizzato di una tabella immettendo un nuovo nome in questo campo.
(Sola lettura per tabelle standard) Specifica il nome utilizzato per fare riferimento alla tabella nelle utilità di CA SDM, come pdm_userload. Nelle tabelle definite a livello di sito, per impostazione predefinita il nome dello schema è uguale al nome oggetto. Per cambiare tale nome, immettere un nuovo valore in questo campo.
Specifica il nome utilizzato come riferimento alla tabella nel DBMS fisico. Questo campo è di sola lettura per tutti le tabelle. Nelle tabelle definite a livello di sito, è sempre uguale al nome dello schema.
Specifica la colonna visualizzata nell'interfaccia utente per un campo che fa riferimento a questa tabella. Ad esempio, il campo Assegnatario di una richiesta è un riferimento alla tabella Contatto. Poiché il nome comune della tabella Contatto è combo_name (cognome, nome, secondo nome), il nome combinazione del contatto a cui fa riferimento viene mostrato come il valore dell'assegnatario. Non è possibile modificare il valore del nome comune.
Specifica la colonna memorizzata nel database per un campo che fa riferimento a questa tabella. Ad esempio, il campo Assegnatario di una richiesta è un riferimento alla tabella Contatto. Poiché il valore di REL_ATTR della tabella Contatto è un ID, la colonna assignee di una richiesta conterrà l'ID del contatto a cui fa riferimento. Non è possibile modificare il valore di REL_ATTR.
Specifica il nome del gruppo che controlla il livello di accesso degli utenti ai record della tabella. Ogni tipo di accesso di un contatto specifica se questo dispone dell'accesso in lettura, in modifica o di nessun accesso ai dati delle tabelle in ogni gruppo di funzioni. È possibile cambiare il valore di REL_ATTR selezionando un nuovo valore dall'elenco a discesa.
Importante: Progettazione schema include la scheda Avanzate. Le informazioni in questa scheda sono destinate al supporto tecnico e ai rappresentanti locali di CA Technologies. Poiché un amministratore o uno sviluppatore nella maggior parte dei casi non hanno necessità di usarle, queste schede non verranno trattate in questo documento.
In questo modo le modifiche vengono salvate nel database e sul server viene creato un file (wsptest.mods) che definisce le modifiche nel motore oggetti. Il file viene memorizzato nella sottodirectory site/mods/majic della directory di installazione di CA SDM. Dopo aver creato il file wsptest.mods, Screen Painter Web riavvia il motore oggetti in modo che possa usare le nuove modifiche. Questa operazione può durare da alcuni secondi a un paio di minuti, in base alla complessità dello schema.
Viene visualizzato un messaggio. Fare clic su Sì per proseguire. Il file wsptest.mods riguarda solo il motore oggetti definito dall'opzione wsp_domsrvr. Altri motori oggetti sullo stesso server non elaborano questo file che non viene distribuito ad altri server. Inoltre, le nuove tabelle e colonne in modalità test sono definite per il motore oggetti come oggetti locali. Ciò significa che il motore oggetti le riconosce e quindi ne permette l'uso sui moduli Web. Tuttavia, esse non esistono nel database e non riguardano gli altri utenti. Gli utenti di CA SDM non utilizzano il motore oggetti di WSP, quindi non sono interessati dai cambiamenti allo schema di cui si sta eseguendo il test.
La tabella viene aggiunta.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|