Argomento precedente: Apertura di Progettazione schema su WSPArgomento successivo: Aggiunta di una colonna


Aggiunta di una nuova tabella

Utilizzare Progettazione schema per aggiungere una tabella al database.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Selezionare Modifica, Aggiungi tabella.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi nuova tabella.

  2. Specificare il nome della tabella nel campo Nome nuova tabella e fare clic su OK. Verificare che il nome di una tabella definita a livello di sito inizi con la lettera "z" per evitare conflitti con future tabelle standard.

    Web Screen Painter aggiunge una "z" all'inizio del nome della tabella se necessario.

  3. Completare i campi seguenti in modo appropriato:
    Nome

    (Sola lettura) Specifica il nome oggetto della tabella. Ad esempio, il nome oggetto della tabella cr è cr.

    Nome visualizzato

    Specifica il nome descrittivo della tabella. Ad esempio, il nome visualizzato della tabella cr è Richiesta. È possibile modificare il nome visualizzato di una tabella immettendo un nuovo nome in questo campo.

    Nome schema

    (Sola lettura per tabelle standard) Specifica il nome utilizzato per fare riferimento alla tabella nelle utilità di CA SDM, come pdm_userload. Nelle tabelle definite a livello di sito, per impostazione predefinita il nome dello schema è uguale al nome oggetto. Per cambiare tale nome, immettere un nuovo valore in questo campo.

    Nome DBMS

    Specifica il nome utilizzato come riferimento alla tabella nel DBMS fisico. Questo campo è di sola lettura per tutti le tabelle. Nelle tabelle definite a livello di sito, è sempre uguale al nome dello schema.

    Campo visualizzazione predefinito (nome comune)

    Specifica la colonna visualizzata nell'interfaccia utente per un campo che fa riferimento a questa tabella. Ad esempio, il campo Assegnatario di una richiesta è un riferimento alla tabella Contatto. Poiché il nome comune della tabella Contatto è combo_name (cognome, nome, secondo nome), il nome combinazione del contatto a cui fa riferimento viene mostrato come il valore dell'assegnatario. Non è possibile modificare il valore del nome comune.

    Campo chiave esterna (REL_ATTR)

    Specifica la colonna memorizzata nel database per un campo che fa riferimento a questa tabella. Ad esempio, il campo Assegnatario di una richiesta è un riferimento alla tabella Contatto. Poiché il valore di REL_ATTR della tabella Contatto è un ID, la colonna assignee di una richiesta conterrà l'ID del contatto a cui fa riferimento. Non è possibile modificare il valore di REL_ATTR.

    Gruppo funzioni

    Specifica il nome del gruppo che controlla il livello di accesso degli utenti ai record della tabella. Ogni tipo di accesso di un contatto specifica se questo dispone dell'accesso in lettura, in modifica o di nessun accesso ai dati delle tabelle in ogni gruppo di funzioni. È possibile cambiare il valore di REL_ATTR selezionando un nuovo valore dall'elenco a discesa.

    Importante: Progettazione schema include la scheda Avanzate. Le informazioni in questa scheda sono destinate al supporto tecnico e ai rappresentanti locali di CA Technologies. Poiché un amministratore o uno sviluppatore nella maggior parte dei casi non hanno necessità di usarle, queste schede non verranno trattate in questo documento.

  4. Compiere una delle azioni seguenti per salvare la tabella:

    La tabella viene aggiunta.