Argomento precedente: Cartelle di reportArgomento successivo: Modalità di indirizzamento di un server di CA Business Intelligence esistente a un server CA SDM


Livelli di accesso

La configurazione predefinita include i seguenti livelli di accesso per gruppi e utenti:

Nessun accesso

Imposta tutte le autorizzazioni su Non specificato.

Visualizza

Consente all'utente di vedere la cartella, il report o l'universo. Se il report contiene dati, l'utente potrà aprirlo e interagire con esso. Se il report non contiene dati, l'utente non potrà aggiornare il report. Per impostazione predefinita, l'utente può modificare il report e salvarlo in una cartella personale, aggiornandolo successivamente. È possibile impedire in modo esplicito agli utenti di copiare documenti aziendali in cartelle personali impostando un diritto individuale che impedisca la copia di oggetti in un'altra cartella.

Pianifica

Consente a un utente di pianificare un report ma non di aggiornarlo in tempo reale.

Visualizzazione su richiesta

Consente a un utente di aggiornare un report in tempo reale. Se il report è un documento Web Intelligence, l'utente deve disporre dell'accesso di tipo Visualizzazione su richiesta all'universo e alla connessione dell'universo per eseguire l'aggiornamento.

Controllo completo

Consente a un utente di creare nuovi report all'interno di una cartella, oltre a modificare report esistenti o eliminare voci.

Avanzate

Quando i livelli di accesso precedenti non soddisfano le proprie esigenze, viene garantito un accesso più dettagliato scegliendo l'opzione avanzata.

Se il livello di accesso di un utente o di un gruppo è impostato su Avanzate, si dispone di un controllo più dettagliato dei diritti rispetto ai tipi di accesso Visualizza, Pianifica, Visualizzazione su richiesta o Controllo completo.

Le cartelle BusinessObjects utilizzano una sicurezza ereditata. Per le cartelle di livello inferiore si riceve la stessa autorità della cartella di livello superiore assegnata all'utente o al relativo gruppo, a meno che non vengano applicate restrizioni per ignorarla a livelli inferiori. Autorizzazioni predefinite vengono fornite a livello di cartella e a livello di gruppo. Gli utenti erediteranno i diritti del proprio gruppo per tutti gli oggetti nella cartella e nelle relative cartelle secondarie.

CA Business Intelligence viene installato con due gruppi: Amministratori e Tutti. Al gruppo Tutti viene assegnato un Livello di accesso di Pianificazione che consente la pianificazione e la visualizzazione di tutti gli oggetti report.

Ulteriori informazioni:

Cartelle di report