Argomento precedente: Avvio di ricerca per indicizzazione in SharePointArgomento successivo: Verifica dei dati crawler in SharePoint


Configurazione dei metadati in SharePoint

Nota: Questo argomento riguarda solo gli ambienti multi-tenancy di CA SDM.

Quando il crawler rileva metadati di CA SDM, questi vengono archiviati in SharePoint come Proprietà sottoposte a ricerca per indicizzazione. Queste proprietà vengono rilevate durante l'iniziale ricerca per indicizzazione completa della superficie crawler di CA SDM. Il crawler di SharePoint rileva i metadati e crea le proprietà ricercate per indicizzazione.

I metadati vengono utilizzati per trasmettere informazioni aggiuntive al crawler nelle pagine dei dettagli mediante il tag <meta> nella sezione <head>. Queste informazioni sono disponibili per la ricerca e il filtraggio. Se CA SDM è configurato per la multi-tenancy, la superficie crawler visualizza solo le informazioni sui metadati del titolare.

Quando si esegue una ricerca federata, il nome del titolare viene inviato al motore di ricerca per filtrare i risultati in modo corretto.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla console di amministrazione centrale di MS SharePoint.
  2. Fare clic su Gestisci applicazioni di servizio, Applicazione servizio di ricerca, Metadati (SharePoint 2010) o Schema di ricerca (SharePoint 2013).
  3. Verificare che la ricerca per indicizzazione di SharePoint sia stata eseguita correttamente per i dati di CA SDM.
  4. Fare clic su Proprietà gestite.
  5. Fare clic su Nuova proprietà gestita.
  6. Immettere CASDMTENANT come Nome proprietà.

    CASDMTENANT indica il nome del titolare per l'oggetto di CA SDM. Le informazioni sul titolare secondario non vengono visualizzate.

  7. Selezionare Testo come Tipo proprietà.
  8. Scorrere giù. Fare clic su Aggiungi mapping.
  9. Cercare la proprietà di ricerca per indicizzazione CASDMTENANT e selezionarla.
  10. Fare clic su OK per salvare la nuova proprietà gestita.

    I metadati in SharePoint sono configurati.