Argomento precedente: Risoluzione dei problemiArgomento successivo: Compilazione dei file JAR per il nuovo adapter personalizzato


Creazione di un nuovo adapter personalizzato mediante l'interfaccia SDK

Importante. Il codice sorgente di esempio per il Software Development Kit di ricerca federata di CA viene fornito ai clienti per la creazione e la distribuzione di adapter personalizzati alternativi. Tuttavia, il supporto tecnico di CA non fornirà assistenza per la scrittura del codice personalizzato effettivo. La creazione e la distribuzione di adapter aggiuntivi non è supportata attivamente. Vengono forniti unicamente i codici sorgente di esempio SDK inclusi con l'applicazione CA Service Desk Manager.

L'architettura SDK per la ricerca federata di CA è progettata ai fini dell'estensibilità. SDK contiene tutti i file JAR necessari per sviluppare un adapter personalizzato. È possibile importare i progetti Eclipse di esempio e, inoltre, sono disponibili le destinazioni di build Ant per generare adapter di ricerca personalizzati. Il SDK si trova nella directory di CA SDM:

$NX_ROOT\samples\sdk\fedsearch\adapters-source.tar.gz 

È possibile utilizzare il codice sorgente dei seguenti adapter per la scrittura di nuovi adapter personalizzati:

Nota: Il codice sorgente per il servlet CAFedSearch, il framework sottostante e il filtro di protezione non vengono forniti. Non viene fornito alcun codice sorgente per i componenti di superficie crawler.

Il componente SDK è scritto in Java e condiviso come file JAR (cafedsearch-adapter-sdk-1.0.0.jar). Il SDK offre un'interfaccia semplice che consente ai clienti di sviluppare e distribuire i propri adapter di ricerca.

Configurazione dell'adapter di ricerca personalizzato SDK

Procedere come descritto di seguito:

  1. Compilazione dei file JAR per l'adapter di ricerca personalizzato
  2. Configurazione del nuovo adapter di ricerca personalizzato con il componente CAFedSearch
  3. Verifica del nuovo adapter di ricerca personalizzato