Argomento precedente: Controlli condizionali

Argomento successivo: Modifica in modalità Origine

Anteprima moduli

Per vedere come verrà visualizzato un modulo all'utente finale, selezionare Strumenti, Anteprima. In WSP il modulo modificato viene copiato sul server e memorizzato in una directory accessibile solo per le richieste di anteprima di Screen Painter Web, quindi viene inviato un URL per consentire l'apertura del modulo in una finestra del browser.

In una finestra di anteprima di Screen Painter Web è possibile visualizzare un modulo così come viene visualizzato ad un utente finale. Sebbene sia simile a una finestra CA SDM standard e presenti numerosi pulsanti e menu funzionanti, la finestra di anteprima non è una sessione standard e non deve essere utilizzata come tale. Di seguito sono riportate le principali limitazioni di una sessione di anteprima:

Per impostazione predefinita l'anteprima di Screen Painter Web visualizza un modulo dettagli nella modalità di modifica o un modulo elenco nella modalità di elenco. È possibile modificare questa impostazione per un particolare modulo HTMPL con il tag PDM_WSP, come descritto in PDM_WSP: controllo dell'anteprima Web Screen Painter.