Argomento precedente: Anteprima moduli

Argomento successivo: Modifica delle barre dei menu

Modifica in modalità Origine

Talvolta è necessario intervenire sul codice sorgente di un modulo, ad esempio per la modifica di moduli diversi dai moduli elenco o dettagli o per la modifica di elementi dei moduli HTML o JavaScript che non sono mostrati nella modalità Progettazione. Per passare alla modalità Fonte di un modulo, fare clic sulla scheda Fonte per visualizzare il codice sorgente del modulo.

Per i controlli selezionati, WSP sposta automaticamente il cursore all'inizio del codice sorgente che definisce il controllo.

L'editor della modalità Fonte è un normale editor di testi, simile al Blocco note di Windows, tranne per il fatto che la modalità Fonte è codificata a colori. Le parole chiave, ad esempio HTML, sono evidenziate e colorate. È possibile controllare il carattere e il colore del codice usati nella modalità Fonte scegliendo Opzioni dal menu Strumenti. La finestra di dialogo Opzioni mostra il carattere usato nella modalità Fonte e il colore predefinito per otto elementi HTML e JavaScript. Per cambiare un colore, fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione accanto ad esso e selezionare il colore desiderato nella tavolozza.