Personalizzazione › Personalizzazione dell'interfaccia Web › Il Screen Painter Web (WSP)
Il Screen Painter Web (WSP)
Utilizzare Screen Painter Web come strumento di personalizzazione primario per CA SDM. Questo strumento può essere installato in qualsiasi server CA SDM. Fornisce un'interfaccia utente semplice che consente di personalizzare i moduli Web e gli schemi secondo le proprie esigenze senza ricorrere alla programmazione. Utilizzare WSP per le attività seguenti:
- Modifica delle etichette dei campi
- Spostamento dei campi in un modulo o cambiamento dell'aspetto di un elenco della griglia di dati
- Aggiunta di campi a un modulo o di colonne a un elenco
- Aggiunta di una scheda nidificata a un modulo o modifica delle schede nidificate predefinite
- Creazione di moduli e di gruppi di moduli
- Personalizzazione dei file CSS (Cascading Style Sheet)
- Visualizzazione in anteprima dei cambiamenti in una finestra del browser prima della pubblicazione per gli altri utenti
- Aggiunta di nuove tabelle o colonne al database o cambiamento delle caratteristiche delle colonne esistenti
- Visualizzazione in anteprima dei moduli che utilizzano schemi personalizzati prima di cambiare il database.
È possibile trascinare o puntare sul controllo che interessa nella Casella dei controlli e fare doppio clic, senza dover ricorrere alla programmazione o intervenire sul codice sorgente del modulo. Comunque, se si desidera esaminare e modificare il codice sorgente, Screen Painter Web fornisce anche un editor del codice sorgente che evidenzia le parole chiave e integra perfettamente le modifiche al livello di codice con quelle alla visualizzazione di progettazione.
Tuttavia, alcuni dei moduli di Gestione della conoscenza non possono essere personalizzati nella visualizzazione di progettazione di WSP. Per la personalizzazione di questi moduli sono previsti approcci alternativi, ad esempio i seguenti:
- Visualizzazione documento - Il contenuto di questa pagina è determinato dal modello utilizzato per la creazione del documento. Questi modelli possono essere modificati nella scheda Amministrazione, in Documenti, Modelli documento.
- Elenco documenti categorie della conoscenza - È possibile modificare questa pagina utilizzando Screen Painter Web, ma anche mediante le preferenze utente. La schermata "Preferenze" fornisce opzioni di personalizzazione per l'utente finale che consentono di definire quali proprietà del documento visualizzare nell'elenco dei documenti e quanti documenti visualizzare per pagina.
Nota: per la modifica dello schema mediante l'aggiunta di nuove tabelle e colonne è richiesta l'autorizzazione dell'amministratore.
Ulteriori informazioni:
Personalizzazione dello schema