Dopo aver aperto un modulo esistente o averne creato uno, compare la finestra Modifica modulo. In questa finestra sono presenti due schede, Progetto e Origine. La scheda Progetto è disponibile per i moduli dettagli, elenco e barra dei menu. In questa scheda la disposizione dei controlli è simile a quella visualizzata dall'utente finale. Non è un'immagine di come l'utente finale visualizza il modulo. Per visualizzarla, selezionare Strumenti, Anteprima.
La scheda Progetto è un editor simile a Blocco note e consente di esaminare e modificare il codice sorgente di un modulo. Alcuni moduli possono essere modificati solo nella scheda Progetto. Per questi moduli, la finestra di modifica si apre direttamente nella scheda Progetto; la scheda Progetto è disattivata.
La barra del titolo della finestra di modifica mostra il nome del modulo, l'interfaccia e il gruppo di appartenenza, se appropriato. È possibile aprire finestre di modifica per più di un modulo contemporaneamente.
Importante Quando si crea o modifica un modulo dettaglio o elenco, assicurarsi di utilizzare i prefissi "list_" e "detail_" per denominare il file HTMPL. Ad esempio, utilizzare "list_test.htmpl" e "detail_test.htmpl". L'aggiunta di questo prefisso consente di visualizzare correttamente in anteprima un modulo. Quando si salva un modello di dettaglio con un nome personalizzato, è anche necessario modificare manualmente il tag <PDM_WSP>. Ad esempio, <PDM_WSP mode=edit preview="test.htmpl+OP=CREATE_NEW" factory=cr>.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |