Argomento precedente: Ubicazioni

Argomento successivo: Definizione dell'infrastruttura aziendale

Organizzazioni

Le organizzazioni descrivono i reparti interni e le divisioni o le società esterne a cui è possibile assegnare i ticket, le classi di elementi della configurazione e i contatti (ad esempio, vengono utilizzate per identificare la società a cui è associato un cliente).

È possibile assegnare un tipo di servizio predefinito ad un'organizzazione a cui vengono associati automaticamente i ticket quando l'organizzazione viene specificata. Questa assegnazione predefinita consente di associare un livello di servizio specifico ad un ticket in base all'organizzazione assegnata.

È possibile definire elementi della configurazione per le organizzazioni. Le definizioni degli elementi della configurazione consentono di specificare i componenti hardware, software e i servizi utilizzati dall'organizzazione. Il collegamento di elementi della configurazione ad un'organizzazione (elementi della configurazione condivisi) integra la funzione di collegamento degli elementi della configurazione direttamente ad un contatto (elementi della configurazione privati). Quando si specifica un contatto come utente finale interessato di una richiesta, è possibile selezionare un elemento della configurazione per la richiesta da elenchi separati di elementi della configurazione condivisi e privati.