Argomento precedente: Siti

Argomento successivo: Organizzazioni

Ubicazioni

Le posizioni identificano uno spazio fisico specifico e consentono di amministrare e tenere traccia di aree pertinenti l'azienda, quali l'indirizzo di una determinata società, la città di un ufficio, un campus, un edificio o anche un piano di un edificio.

Le posizioni sono gli unici oggetti a cui è possibile associare un indirizzo fisico. Tutti gli altri oggetti, ad esempio le organizzazioni, gli elementi della configurazione e i contatti traggono gli indirizzi dalle relative posizioni associate.

È consigliabile definire le posizioni prima delle organizzazioni. Questa sequenza consente di utilizzare la nuova posizione nell'organizzazione.

È possibile utilizzare le posizioni per assegnare automaticamente le richieste. Per abilitare l'assegnazione automatica delle richieste in base alla posizione, assegnare le posizioni alle aree richiesta e ai gruppi. Le posizioni dell'area richiesta vengono utilizzate per associare una richiesta ad una posizione in base alla posizione dell'elemento della configurazione della richiesta o dell'utente finale interessato. Le posizioni dei gruppi vengono quindi utilizzate per selezionare un gruppo idoneo per l'assegnazione automatica delle richieste in tale posizione.

Nota: nella scheda Amministrazione i ticket vengono definiti aree richiesta/incidente/problema. Per ragioni di sintesi, in questo contesto si fa riferimento semplicemente ad aree richiesta.