Argomento precedente: Sezione Ignore Incoming

Argomento successivo: Gestione di Controllo versioni

Input di esempio

Gli esempi seguenti mostrano l'input da utilizzare nel testo di un messaggio di posta elettronica o in un file che funge da input per l'interfaccia della riga di comando.

Esempio: la prima riga non contiene una parola chiave

In questo esempio, dal momento che nella prima colonna della prima riga manca il parametro %keyword, la stringa %DESCRIPTION= viene aggiunta all'inizio del messaggio. In questo modo, il valore del campo della descrizione è "Questo testo viene inserito nel campo descrizione". La descrizione include l'interruzione di riga, poiché il parametro ISSUE.DESCRIPTION è incluso nell'elenco dei campi dell'elemento LINEFEEDS_ALLOWED nella sezione [OPTIONS] del file text_api.cfg.

Questo testo viene inserito 
nel campo descrizione
%PRIORITY=Nessuna

Esempio: la prima riga contiene una parola chiave

In questo esempio, la parola chiave PRIORITY viene definita nel file text_api.cfg in modo che esegua una ricerca per convertire il valore specificato affinché corrisponda al relativo valore memorizzato nel database. In questo esempio il valore Nessuno viene convertito in 0, ovvero nel valore del database di base per il simbolo della priorità 1. Questa funzione consente agli utenti di specificare lo stesso valore che si immette nell'interfaccia Web.

%description=Questa è la mia descrizione
%priority=Nessuna
%CATEGORY=Aggiornamento.PC
%PROPERTY={{CPU corrente}}266 MHz
%PROPERTY={{Disco rigido corrente}}1 GB
%PROPERTY={{Aggiornamento richiesto}}4 GB di disco rigido

I valori specificati vengono utilizzati per impostare i campi descrizione e priorità per il ticket, analogamente all'esempio precedente. Tenere presente che per la parola chiave l'uso delle maiuscole e delle minuscole non è rilevante.

Viene ricercato il valore di Aggiornamento.PC e il campo categoria del ticket viene impostato nel modo appropriato.

L'associazione delle etichette seguenti imposta i valori delle tre proprietà: