Gestione della conoscenza › Modalità di utilizzo dei documenti dell'archivio della conoscenza › Modifica della risoluzione
Modifica della risoluzione
È possibile creare documenti della conoscenza Gestione della conoscenza utilizzando l'editor HTML. Questa funzionalità consente di modificare il campo Risoluzione di un documento della conoscenza e di impostarlo in formato WYSIWYG (What You See Is What You Get). L'utilizzo dell'editor HTML migliora il processo di creazione poiché consente di creare documenti senza che sia necessario immettere il codice HTML, formattare il testo, inserire grafici e tabelle, e creare collegamenti ad altri documenti. Ciò rende il processo di scrittura più veloce e fornisce anche un metodo veloce per modificare un documento a scopo organizzativo.
L'editor HTML consente di effettuare le operazioni seguenti:
- Visualizzare il codice HTML —Le schede Modalità progetto e Modalità fonte sulla barra degli strumenti dell'editor HTML permettono di passare da una vista a un'altra.
- Formattare il testo—È possibile digitare il testo del documento direttamente nella finestra dell'editor HMTL. Successivamente, è possibile formattarlo utilizzando le opzioni della barra degli strumenti e dei menu.
- Inserire grafica—È possibile inserire grafico nel testo HTML selezionando un'immagine dalla libreria delle immagini oppure caricando della grafica personalizzata.
- Inserire tabelle—In un documento della conoscenza è possibile visualizzare una grande quantità di informazioni in modo ordinato. È possibile usare tabelle per formattare queste informazioni in righe e colonne.
- Inserire collegamenti ipertestuali ad altri documenti—Quando si crea o modifica un documento della conoscenza è possibile inserire collegamenti ipertestuali ad altri documenti della conoscenza. Ciò consente di collegare un documento della conoscenza ad altri documenti o URL pertinenti. Utilizzando l'editor HTML in modalità Progetto, i collegamenti ipertestuali appaiono come testo sottolineato, di colore blu.
- Inserire un contenuto azione—È possibile inserire un contenuto azione (un URL in tempo reale) nel campo Risoluzione di un documento della conoscenza per consentire all'utente di selezionarlo e creare un incidente o eseguire un'altra azione.