Implementazione dei criteri › Notifiche › Regole di notifica › Configurazione delle regole di notifica
Configurazione delle regole di notifica
È possibile specificare le seguenti opzioni quando si definisce una regola di notifica:
- Regola di notifica predefinita: è possibile specificare una regola di notifica predefinita che prevede l'invio automatico della notifica a tutti i contatti identificati nel campo di riferimento nel ticket. Per visualizzare l'elenco delle regole di notifica predefinite che è possibile modificare, selezionare la scheda Amministrazione, Notifiche, Regole di notifica.
- Macro condizionale definita dal sito: è possibile implementare una macro condizionale definita dal sito per creare una condizione personalizzata che invii la notifica a contatti specifici solo in determinate circostanze. Per creare una macro condizionale dalla scheda Amministrazione, selezionare Eventi e macro, Tipi macro, quindi Condizione definita dal sito nell'elenco Tipo macro.
- Nuovi contatti: quando si definisce una regola di notifica, è possibile identificare i nuovi contatti che devono ricevere le notifiche nelle seguenti schede:
- Contatti oggetto: consente di visualizzare le organizzazioni, i vendor e gli elementi della configurazione disponibili per il tipo di oggetto selezionato che riceverà la notifica sui ticket.
- Contatti: consente di visualizzare le singole persone che vengono aggiunte alla regola di notifica, indipendentemente dal relativo rapporto con il ticket.
- Tipi contatto: consente di visualizzare gli utenti che sono definiti all'interno della regola di notifica che presentano la stessa classificazione, quali l'analista o il cliente.
Il pulsante Aggiorna presente in ogni scheda consente di cercare i nuovi record contatto da associare alla regola.
Nota: prima di implementare una regola di notifica, è necessario configurare i contatti appropriati per la struttura aziendale.
- Modello messaggio: ogni regola di notifica deve contenere un modello di messaggio. È possibile definire un modello di messaggio personalizzato o specificare uno dei modelli predefiniti disponibili nella pagina dell'elenco dei modelli di messaggio. Per visualizzare questa pagina, selezionare la scheda Amministrazione, Notifiche, Modelli messaggio.
- Notifiche elementi della configurazione: quando si definisce una regola di notifica, è possibile identificare la persona responsabile della gestione dell'elemento della configurazione che riceverà la notifica della creazione di un ticket.
- Notifiche assegnatario precedente: quando si definisce una notifica attività, è possibile specificare i valori nella regola di notifica che notifica all'assegnatario o al gruppo precedente un'attività evento.
Ulteriori informazioni:
Modalità di definizione della struttura di business
Esempio: Creazione di un modello messaggio
Notifiche assegnatario precedente
Notifiche contatto oggetto
Panoramica sulle macro condizionali definite dal sito