Un elemento della configurazione standard è una configurazione separata per una famiglia di elementi della configurazione utilizzabile per i confronti di linea di base con le istanze "reali" dell'elemento della configurazione nella stessa famiglia. Un elemento della configurazione standard può essere un vero elemento della configurazione, nel senso che rappresenta un oggetto fisico, o può avere solo scopi di comparazione. Gli elementi della configurazione standard possono avere le seguenti associazioni:
Poiché un elemento di configurazione standard è di per sé un elemento di configurazione, può essere gestito. È dotato delle funzionalità di audit trail, protezione, cronologia delle modifiche, ecc., come qualsiasi altro elemento della configurazione. Una volta definito un elemento della configurazione standard per un elemento della configurazione specifico, è possibile utilizzarlo per verificare la conformità con gli standard aziendali.
Il concetto di "data" o "ora" non è applicabile quando si esegue il confronto tra un elemento della configurazione standard e una snapshot o un'attività cardine. Solo i valori degli attributi dell'elemento della configurazione standard vengono utilizzati a scopo di confronto; le snapshot e le attività cardine specifiche dell'elemento della configurazione standard non vengono considerate.
Esempio: Utilizzo dell'elemento della configurazione standard
Un'azienda definisce una configurazione workstation del dipendente come elemento della configurazione standard da confrontare con i computer desktop effettivi nella famiglia di Hardware.Workstation. Un confronto mostra che un computer specifico è dotato di 1 solo GB di RAM, anziché della quantità di memoria di 2 GB dell'elemento della configurazione standard.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |