Argomento precedente: Elementi della configurazione standard

Argomento successivo: Integrazione della gestione della modifica SDM degli elementi della configurazione

Origini dei dati di controllo delle versioni

I dati di controllo delle versioni vengono generati dai componente in grado di supportare la funzionalità del registro di audit in seguito alla creazione o modifica di un oggetto. Non è possibile distinguere le snapshot generate da più origini. Quando l'ambiente è configurato correttamente, le snapshot vengono visualizzate in modo automatico ogni volta che vengono apportate modifiche agli elementi di configurazione e alle relative relazioni.

Tutte le famiglie di CA CMDB sono attivate per il controllo versioni. Tuttavia, per poter utilizzare questa funzione, gli elementi della configurazione contenuti nelle famiglie di CA Service Desk devono essere convertiti in famiglie di CA CMDB.

Il controllo delle versioni include le seguenti fonti:

Nota: gli elementi della configurazione creati in CA SDM o nelle versioni precedenti di CA CMDB contengono unicamente le modifiche dei Cambiamenti. I valori iniziali degli attributi, ad esempio nome, famiglia e classe non vengono registrati e non sono visualizzati nelle snapshot. Inoltre, le relazioni create con CA Service Desk o con versioni di CA CMDB precedenti non includono informazioni sulla cronologia di audit.