Gestione degli elementi di configurazione › Gestione di transazioni con installazione di appoggio › Area di lavoro transazione
Area di lavoro transazione
CA SDM fornisce l'area di lavoro transazione (TWA) per ispezionare e modificare dati dell'elemento della configurazione e della relazione prima di caricare i dati in CMDB.
Il processo dell'area di lavoro transazione funziona nel seguente modo:
- Caricare i dati nell'area di lavoro transazione (TWA). Il contenuto può includere le transazioni dell'elemento della configurazione o le transazioni di relazione. Il processo di input non esegue il tentativo di riconciliare i record, bensì riempie semplicemente l'area di lavoro con i record dell'elemento della configurazione e delle transazioni di relazione in due modi:
- GRLoader – Legge i dati XML e li archivia nell'area di lavoro transazione (TWA) utilizzando le opzioni -lttwa o -lttwar.
- SQL nativo – I dati vengono inseriti nell'area di lavoro transazione (TWA) attraverso il processo SQL standard.
- Creare una transazione dell'elemento della configurazione o una transazione di relazione utilizzando l'interfaccia Web.
- (Opzionale) Riconciliare manualmente le transazioni agli elementi di configurazione esistenti nel CMDB prima di caricare i dati. È anche possibile simulare il caricamento dei dati per predeterminare se una serie di transazioni può creare nuovi elementi della configurazione (e pertanto creare nuove ambiguità per altri elementi della configurazione) o relazioni.
Per ulteriori informazioni, vedere Revisione e modifica di dati in entrata utilizzando l'area di lavoro transazione (TWA).
- Modificare i dati. È possibile modificare l'area di lavoro transazione (TWA) da una delle seguenti origini:
- Interfaccia utente di CA SDM
-
L'interfaccia utente basata sul Web consente di visualizzare e modificare transazioni nell'area di lavoro transazione.
- SQL nativo
-
Quando si eseguono numerose modifiche a più transazioni, i dati nell'area di lavoro transazione possono venire modificati dall'SQL nativo.
Nota: le modifiche effettuate utilizzando SQL nativo possono eludere tutta la protezione di CA SDM.
- GRLoader carica i dati dall'area di lavoro transazione (TWA) al CA CMDB utilizzando le opzioni -lftwa o -lftwai. Ogni fila dell'area di lavoro transazione vengono considerati come una transazione separata.
- Se si verifica un errore dopo l'avvio di GRLoader, il codice di errore viene immesso nella transazione per indicare che lo stato di quest'ultima è incompleto (per facilitare i tentativi successivi).
- Tutti i record vengono identificati come transazioni complete.
- Rivedere i risultati della transazione e correggere eventuali errori utilizzando l'interfaccia Web. Ripetere i passaggi 3 e 4, se necessario.
Note:
- se sono state create famiglie o attributi personalizzati e si desidera che le rispettive colonne compaiano nell'area di lavoro, è necessario modificare l'area di lavoro per includervi le colonne personalizzate. Per ulteriori informazioni, vedere Estensione dell'oggetto TWA.
- Utilizzare la versione più recente di GRLoader per sfruttare l'area di lavoro transazione (TWA). Se si utilizza un prodotto che include una versione precedente di GRLoader, aggiornare GRLoader all'ultima versione.
- Le modifiche apportate alle transazioni nell'area di lavoro transazione (TWA) non vengono monitorate.