Argomento precedente: Gestione di transazioni con installazione di appoggio

Argomento successivo: Riempimento dell'area di lavoro transazione

Area di lavoro transazione

CA SDM fornisce l'area di lavoro transazione (TWA) per ispezionare e modificare dati dell'elemento della configurazione e della relazione prima di caricare i dati in CMDB.

Il processo dell'area di lavoro transazione funziona nel seguente modo:

  1. Caricare i dati nell'area di lavoro transazione (TWA). Il contenuto può includere le transazioni dell'elemento della configurazione o le transazioni di relazione. Il processo di input non esegue il tentativo di riconciliare i record, bensì riempie semplicemente l'area di lavoro con i record dell'elemento della configurazione e delle transazioni di relazione in due modi:
  2. (Opzionale) Riconciliare manualmente le transazioni agli elementi di configurazione esistenti nel CMDB prima di caricare i dati. È anche possibile simulare il caricamento dei dati per predeterminare se una serie di transazioni può creare nuovi elementi della configurazione (e pertanto creare nuove ambiguità per altri elementi della configurazione) o relazioni.

    Per ulteriori informazioni, vedere Revisione e modifica di dati in entrata utilizzando l'area di lavoro transazione (TWA).

  3. Modificare i dati. È possibile modificare l'area di lavoro transazione (TWA) da una delle seguenti origini:
    Interfaccia utente di CA SDM

    L'interfaccia utente basata sul Web consente di visualizzare e modificare transazioni nell'area di lavoro transazione.

    SQL nativo

    Quando si eseguono numerose modifiche a più transazioni, i dati nell'area di lavoro transazione possono venire modificati dall'SQL nativo.

    Nota: le modifiche effettuate utilizzando SQL nativo possono eludere tutta la protezione di CA SDM.

  4. GRLoader carica i dati dall'area di lavoro transazione (TWA) al CA CMDB utilizzando le opzioni -lftwa o -lftwai. Ogni fila dell'area di lavoro transazione vengono considerati come una transazione separata.
    1. Se si verifica un errore dopo l'avvio di GRLoader, il codice di errore viene immesso nella transazione per indicare che lo stato di quest'ultima è incompleto (per facilitare i tentativi successivi).
    2. Tutti i record vengono identificati come transazioni complete.
  5. Rivedere i risultati della transazione e correggere eventuali errori utilizzando l'interfaccia Web. Ripetere i passaggi 3 e 4, se necessario.

    Note: