Prima di creare una famiglia di elementi della configurazione, verificare se esiste già una famiglia appropriata nell'Elenco famiglie elementi della configurazione. In caso contrario, è possibile creare nuove famiglie come metodo alternativo per organizzare o classificare gli elementi della configurazione utilizzando attributi esistenti.
Se la nuova famiglia non può utilizzare una tabella estensioni esistente o quella predefinita, eseguire tutte le operazioni di preparazione delineate in Creazione di una nuova struttura di attributi. La nuova tabella estensioni può essere utilizzata per definire le nuove famiglie.
Per definire una famiglia di elementi della configurazione utilizzando l'interfaccia di amministrazione
Viene visualizzata la pagina per la creazione di nuova famiglia elemento della configurazione.
Se, ad esempio, si sta aggiungendo una famiglia per un tipo di hardware non specificato, selezionare ci_hardware_other. Ciò garantisce che quando si creano nuovi elementi di configurazione le cui classi utilizzano la nuova famiglia, vengano visualizzati gli attributi appropriati nella scheda Attributi. Se non si seleziona un nome tabella nel campo Nome estensione, quando si crea un elemento della configurazione all'interno della nuova famiglia viene utilizzata la tabella predefinita e vengono visualizzati solo gli attributi predefiniti.
La descrizione immessa viene visualizzata nell'Elenco famiglie elementi della configurazione a scopo informativo.
La famiglia di elementi della configurazione è stata definita.
Una volta definita la nuova famiglia, è possibile aggiungervi classi come descritto in Definizione di una nuova classe di elementi della configurazione.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |