Configurazione dell'interfaccia Web › Configurazione di motori Web e Web Director › Configurazione server › Motori Web › Interfaccia CGI
Interfaccia CGI
Ogni motore Web dispone di e utilizza un'interfaccia CGI nel seguente modo:
- Quando si utilizza un server HTTP, come IIS o Apache, l'interfaccia è un eseguibile, memorizzato nella directory $NX_ROOT/bopcfg/www/wwwroot. Il nome dell'interfaccia CGI è il nome del file eseguibile. I browser accedono all'interfaccia CGI nella riga dell'indirizzo e la richiesta viene indirizzata al motore Web appropriato.
- Quando si utilizza un server servlet, ad esempio Tomcat, l'interfaccia CGI viene simulata da un servlet. Ogni server servlet ha un file web.xml.tpl che descrive tutte le interfacce CGI. L'utilità pdm_edit.pl crea file di esempio web.xml.tpl con il nome <hostname>-web.xml.tpl. Usare i file per sostituire il file web.xml.tpl sul server appropriato e riconfigurare il server.
- Quando si utilizza un Web Director, spesso è utile impostare un'interfaccia CGI per un motore Web su un nome CGI conosciuto. Tutte le richieste verranno indirizzate a questo motore Web e quindi reindirizzate a più motori Web disponibili. Con questa configurazione, gli utenti dovranno ricordare un solo nome di interfaccia CGI mentre tutte le richieste verranno distribuite tra tutti i motori Web disponibili.