Occorre pianificare con attenzione l'aggiunta di un nuovo attributo di CA CMDB. CA CMDB fornisce molti attributi nelle famiglie e nelle classi predefinite, quindi occorre stabilire se sono adatti alle proprie esigenze prima di iniziare il processo di personalizzazione.
Se si ritiene che è necessario creare un nuovo attributo, si consiglia fare comunque attenzione e porsi le seguenti domande:
È possibile estendere una famiglia esistente aggiungendo nuovi attributi. Ad esempio, se ai dispositivi di un'università sono assegnate coordinate GPS, è possibile aggiungere un attributo gps_coordinate a qualsiasi famiglia di elementi della configurazione adeguata. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di attributi delle famiglie.
Dopo aver identificato le esigenze legate agli attributi e se si ritiene di dover utilizzare nuove famiglie e classi, vedere Aggiunta di una nuova famiglia o classe di CA CMDB.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |