Per verificare la connettività originale DB2 tramite un alias di database:
Nota: questo account deve essere già impostato. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un account UNIX da utilizzare durante l'installazione di BusinessObjects Enterprise, consultare la sezione Creazione di un account, una directory principale e un ambiente di accesso.
Questa variabile definisce l'istanza corrente DB2INSTANCE del database DB2.
Questa variabile contiene il percorso della directory principale dell'installazione client DB2.
Questa variabile contiene il percorso della directory principale dell'installazione DB2 (un livello superiore rispetto alle directory bin e lib DB2.
Il percorso di ricerca della libreria (LD_LIBRARY_PATH su Solaris e Linux e LIBPATH su AIX) deve includere la directory lib dell'installazione client DB2.
Il percorso di ricerca deve includere la directory bin dell'installazione client DB2.
Nel seguente esempio vengono controllate le variabili richieste e vengono mostrati alcuni esempi di valori di output.
$ echo $DB2INSTANCE db2inst1 $ echo $DB2DIR /opt/IBMdb2/V7.1 $ echo $LD_LIBRARY_PATH /export/home/db2inst1/sqllib/lib $ echo $PATH /usr/bin:/usr/ucb:/etc:.:/export/home/db2inst1/sqllib/adm:/ex port/home/db2inst1/sqllib/misc
db2
connect to db_alias user accountname using password
Sostituire db_alias e la password con i valori appropriati. Se l'ambiente shell è stato configurato correttamente, verrà stabilita la connessione a DB2.
create table sampletable (col_fld char(10) not null)
drop table sampletable
Se si utilizza una installazione personalizzata di MySQL per il database CMS o di controllo, utilizzare un set di caratteri Unicode come UTF-8. Dopo aver creato il database, è necessario prepararlo per l'installazione di BusinessObjects Enterprise.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |