Se si sceglie di connettersi a DB2 attraverso una connessione originale, il programma di installazione ricerca la shell corrente per la variabile di ambiente DB2INSTANCE. Tale variabile di ambiente standard di DB2 deve essere impostata affinché lo script di installazione possa utilizzare il software client di DB2.
Se si utilizza un database esistente è necessario eseguire il sourcing del client di database.
Tale sourcing può essere eseguito in una delle seguenti due modalità:
<INSTALLDIR>/bobje/init/setupint.sh
Tale metodo consente di risalire all'origine del database per tutti gli utenti.
Ad esempio , se è richiesto un database DB2, nel profilo utente deve essere creata un'istruzione che consenta di risalire allo script di ambiente originario utilizzato da DB2 (db2profile). Per informazioni sul nome dello script di ambiente, consultare la documentazione del database.
Nota: anziché eseguire il sourcing dello script che identifica le variabili di ambiente del database è possibile impostare manualmente le variabili di ambiente richieste dal database in uso. Sarà tuttavia necessario impostarle nuovamente al riavvio del sistema.
Consultare la documentazione del database e/o l'amministratore di database se l'ambiente di shell dell'account dal quale verrà installato BusinessObjects Enterprise non è ancora stato impostato per il software client del database in uso o se è impossibile stabilire la connessione al database.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |