Argomento precedente: Impostazione di un account di database per BusinessObjects Enterprise

Argomento successivo: Requisiti del database di server Microsoft SQL (solo Windows)

Impostazione di un database vuoto per CMS

Se si desidera utilizzare un server di database esistente come server CMS o database di controllo, è necessario creare un nuovo spazio tabelle o un nuovo database prima di installare BusinessObjects Enterprise.

Se si sceglie di utilizzare il proprio database durante l'installazione di BusinessObjects Enterprise, il programma di installazione richiederà i dettagli relativi alla connessione e all'autenticazione. I seguenti server di database sono supportati dal sistema CMS e dai database di controllo:

Per integrare il database esistente con BusinessObjects Enterprise è necessario realizzare alcune operazioni. Di seguito è riportato un elenco dei passi necessari per preparare il database:

  1. Creare un nuovo spazio tabella, schema o database (la terminologia esatta dipende dalla piattaforma di database in uso) per l'utilizzo come database CMS. Creare un ulteriore database per il database di controllo se si intende abilitare il controllo (è anche possibile utilizzare lo stesso database per eseguire il controllo).
  2. Creare un nuovo account utente e relativa password che saranno utilizzate da BusinessObjects Enterprise per accedere al database CMS. Creare un altro nome utente e relativa password se si intende abilitare il controllo.
  3. Garantire all'utente le autorizzazioni necessarie per la creazione, modifica e eliminazione delle tabelle e creare le relative procedure.
  4. Registrare i nomi del/dei database, l'account utente e la relativa password creati in modo tale da poter immettere i dettagli durante l'esecuzione del programma di installazione di BusinessObjects Enterprise.

Durante l'installazione è possibile scegliere di inizializzare nuovamente il database esistente. Con questa operazione verranno create nuove tabelle per il database esistente. Consultare la documentazione relativa al database in uso in caso di dubbi riguardo la procedura di creazione di nuovi spazi tabella, schema o database. Assicurarsi che il server del database sia impostato per utilizzare la codifica di caratteri Unicode (come UTF-8).

Importante: Non è possibile utilizzare un database appartenente a una versione precedente di BusinessObjects Enterprise. In caso di installazione personalizzata è necessario creare un nuovo database per evitare la perdita dei dati della versione precedente. Per la migrazione da una versione precedente, creare un nuovo database prima di eseguire l'installazione di CA Business Intelligence. Su scelta dell'utente, la migrazione può essere eseguita manualmente una volta conclusa l'installazione o direttamente dal programma di installazione. In caso di installazione tipica con il database predefinito MySQL, il programma di installazione crea un'istanza completamente differente di MySQL senza la necessità di creare un database distinto.