In Universe Designer è disponibile una procedura guidata di connessione che consente di connettersi al database. Universe Designer consente di creare connessioni multiple ma solo è possibile definire una connessione per universo. Tale connessione al database viene salvata con l'universo.
Gli oggetti, come ad esempio i filtri, impostano la protezione a livello di riga. Il livello semantico costituisce la base grazie alla quale gli utenti possono personalizzare query ed analisi. La complessità dei dati viene semplificata utilizzando un linguaggio aziendale anziché un linguaggio dati per accedere, manipolare ed organizzare i dati.
Universe Designer dispone di un'interfaccia grafica per la selezione e la visualizzazione delle tabelle nel database. Le tabelle del database sono rappresentate come simboli di tabella nel diagramma di uno schema. È possibile utilizzare questa interfaccia per manipolare tabelle, creare collegamenti tra le tabelle, alias, contesti e per risolvere loop negli schemi. Gli utenti di Web Intelligence non possono visualizzare questo schema.
Consultare la documentazione dei prodotti CA per ulteriori informazioni riguardo i prodotti specifici forniti di base e i rapporti sugli universi. L'utilità client di BusinessObjects Enterprise può essere utilizzata solo con i dati e i rapporti di prodotti CA.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |