Argomento precedente: Pianificare la distribuzione

Argomento successivo: Architettura del lato server

Architettura di BusinessObjects Enterprise

In questa sezione vengono presentati i componenti generali dell'architettura della piattaforma, del sistema e dei componenti di servizio che costituiscono la piattaforma Business Intelligence (BI) di BusinessObjects Enterprise. Queste informazioni consentono agli amministratori di comprendere gli elementi fondamentali del sistema e sviluppare un piano per la distribuzione, la gestione e la manutenzione di una installazione BusinessObjects Enterprise.

BusinessObjects Enterprise include servizi specializzati come i componenti Web Intelligence e Crystal Reports.

Nota: Desktop Intelligence non è supportato da CA. Web Intelligence e Crystal Reports sono gli unici strumenti di analisi supportati per la creazione di rapporti CA.

Gli utenti finali dei prodotti CA possono accedere, creare, modificare ed interagire con i rapporti utilizzando strumenti e applicazioni specializzate tra cui:

I reparti IT possono usare strumenti di gestione di dati e sistema tra cui:

Per garantire la flessibilità, l'affidabilità e la scalabilità dei componenti che costituiscono BusinessObjects Enterprise, questi possono essere installati su uno o più computer. È anche possibile installare due distribuzioni di BusinessObjects Enterprise simultaneamente sullo stesso hardware, sebbene questa configurazione sia consigliata solo a scopo di aggiornamento o test.