L'ID utente di ciascun utente di CA Service Catalog esegue il mapping sull'utente corrispondente in CA EEM. CA EEM esegue l'autenticazione e la convalida dell'ID utente di CA Service Catalog. È inoltre possibile configurare CA EEM affinché utilizzi una directory esterna, come ad esempio Microsoft Active Directory. In questo caso, CA Service Catalog utilizza l'ID utente di Active Directory e Active Directory convalida la password.
Nell'MDB vengono memorizzato gli ID utente e tutti gli altri dati utente ad eccezione delle password. Quando un utente tenta di accedere a CA Service Catalog, l'ID utente viene passato a CA EEM per l'autenticazione. Se CA EEM non utilizza una directory esterna, l'autenticazione dell'ID utente viene eseguita da CA EEM. Se invece CA EEM utilizza una directory esterna, l'autenticazione dell'ID utente viene eseguita dalla directory esterna.
Se CA EEM utilizza una directory esterna, quando un amministratore crea un utente, il sistema del catalogo carica informazioni importanti degli utenti dalla directory esterna. Gli esempi includono il nome, il cognome, l'indirizzo di posta elettronica e la gerarchia organizzativa. Questa funzionalità di recupero consente di creare l'utente in modo rapido ed efficiente.
CA EEM, inoltre, controlla l'accesso di ciascun ruolo ai componenti di CA Service Catalog.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|