Verificare tali requisiti e limitazioni al fine di ottenere un'implementazione efficiente dei widget.
Pagine di portale
Importante. L'inserimento di entrambi i widget nella stessa pagina può restituire un errore, per uno dei due widget, di esecuzione del rendering dei moduli o del processo JavaScript. Di conseguenza, gli utenti di catalogo non possono completare né inviare richieste. Inoltre, i manager della richiesta non possono approvare né rifiutare le richieste in sospeso.
Per risolvere questo limite, integrare i widget come illustrato in questo scenario:
Nota: i dettagli relativi alla definizione dei seguenti parametri vengono verranno visualizzati in un secondo momento nello scenario.
Se si utilizzano opzioni di menu per configurare il parametro del nome host viene specificato nella seguente riga:
URL catalogo =http://host-name:port-number/usm
Se si utilizza un codice di origine i widget, specificare il parametro del nome host viene specificato nella seguente riga:
<script type="text/javascript" src="http://hostname:portnumber/usm/explorer/scripts/browse.widget.js"> </script>
Ad esempio, supporre il valore del parametro dell'unità di business del widget dello stato corrisponda a SauPaulo12. In tal caso, il valore di questo parametro per i widget Elenco richieste e Modifica richiesta sarà SauPaulo12
Tale procedura viene adottata in quanto i valori di parametro del primo widget caricato sulla pagina vengono condivisi da tutti gli altri widget presenti nella pagina.
Gestione richieste
Integrazioni
Nota: per istruzioni sull'integrazione di CA Service Catalog con Reservation Manager e con un sistema di prenotazione esterno, consultare la Guida all'integrazione.
Se CA Service Catalog è stato già integrato con Reservation Manager tramite la comunicazione point-to-point, non utilizzare i widget per l'esplorazione e la richiesta dei servizi di prenotazione. Al contrario, consentire agli utenti di esplorare e richiedere i servizi di prenotazione solo tramite l'interfaccia utente del prodotto.
Liferay e SharePoint
Se si utilizza un altro software di portale, consultare la relativa documentazione per istruzioni dettagliate. In questo scenario è possibile comunque attenersi ai passaggi descritti per Liferay come riferimento.
Al momento della pubblicazione, le opzioni di menu non vengono applicate a SharePoint. Per l'integrazione dei widget nelle portlet sulle pagine di SharePoint, è possibile utilizzare solo il codice sorgente.
Analogamente, al momento della pubblicazione, le opzioni di menu non vengono applicate alle pagine HTML semplici. Per integrare widget in pagine HTML semplici, è possibile utilizzare solo il codice sorgente.
Accessibilità
Questo tipo di accesso interessa solo i widget e le portlet. Se si intende utilizzare questo tipo di accesso, verificare che anche il contenitore sia accessibile. Il contenitore è la pagina Web su cui si integra il widget o la portlet come, ad esempio, una pagina di Microsoft SharePoint o una pagina HTML semplice.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|